La mia guida per padroneggiare i pacchetti di modellazione domestica che rivaleggiano con l'estetica delle cliniche dermatologiche.

Ciao haha. Conoscete tutti quelle maschere di gomma fredde che vengono sempre applicate come ultimo passaggio dei trattamenti nelle cliniche dermatologiche o nei centri estetici, vero? Ho sentito dire che il Modeling Pack è il migliore per l'effetto lenitivo, quindi alla fine ne ho comprato uno grande anch'io haha. In passato non l'avevo mai provato perché pensavo che mescolare la polvere con l'acqua, applicarla sul viso e pulire dopo sarebbe stato troppo complicato. Tuttavia, ultimamente la mia pelle è piena di brufoli e mi fa molto caldo, quindi dopo aver letto recensioni che dicevano che non c'è niente di meglio per la cura a casa, ho deciso di provare e ne ho comprato uno con un alto contenuto di terra diatomacea. ㅠㅠ

La prima volta che ci ho provato è stato un disastro totale, ahah. Ho sbagliato le proporzioni dell'acqua, quindi è venuta troppo liquida; appena l'ho applicata sul viso, mi colava sul mento e si appiccicava ai capelli: un vero caos ㅠㅠ. La polvere volava dappertutto e la mia toeletta era completamente ricoperta di polvere bianca. Quindi, a partire dal secondo tentativo, ho guardato un sacco di video su YouTube con consigli su come ottenere la giusta consistenza per le maschere modellanti e mi sono esercitata a regolare la viscosità mescolando fiale o tonici rinfrescanti specifici per maschere modellanti al posto dell'acqua, ahah. Ho anche imparato che bisogna applicare uno strato spesso partendo dalle guance e in modo spesso lungo i bordi, così che si stacchi facilmente in un'unica passata, ahah.

Ultimamente ho preso la mano, quindi lo faccio due o tre volte a settimana la sera, e l'effetto lenitivo è davvero incredibile. Dopo aver deterso e preparato la pelle con il tonico, applico generosamente una costosa fiala – cosa che di solito non mi dava grandi risultati – e poi posiziono la maschera modellante fredda direttamente sul viso. Dato che la maschera blocca l'aria, ho la sensazione che la fiala venga assorbita in profondità nella pelle. Quando la tolgo dopo 20 minuti, la temperatura del mio viso si è abbassata notevolmente e posso notare che i pori si sono visibilmente ristretti. Il rossore si è attenuato molto e il giorno dopo la mia pelle è incredibilmente tonica ed elastica. Con un piccolo sforzo e un investimento minimo, si possono ottenere risultati paragonabili a quelli di una clinica estetica professionale, quindi consiglio vivamente a chiunque non abbia mai provato una maschera modellante di farlo. È una vera svolta!

0
0
commento 0