저도 더워지면 얼굴 열부터 올라와서 바로 빨개지고 건조해지더라구요ㅠ 그래서 저도 요즘은 열감 내려주는 걸 제일 신경 쓰는 편이에요. 아침에 쿨링팩 해주고 수분크림 듬뿍 올려주면 확실히 피부가 좀 진정되는 느낌이더라구요. 그렇게 하고 나가면 한동안은 얼굴 열도 덜 올라오는 것 같아요ㅎㅎ
La mia routine di cura della pelle in questi giorni
Il tempo è stato piuttosto variabile ultimamente, ma ultimamente fa davvero caldo, vero? Ogni volta che fa caldo, la mia pelle assorbe il calore immediatamente... Diventa rossa e calda, e ogni volta che succede, impazzisce per la secchezza e la desquamazione.
Per me è fondamentale rinfrescarmi, quindi in questo periodo dell'anno, se sento che il mio corpo si sta surriscaldando, applico un impacco rinfrescante fin dal mattino. Metto una generosa quantità di crema idratante e, una volta assorbita, applico la protezione solare. In questo modo, anche se fa caldo, il mio viso rimane fresco e non si surriscalda per un certo periodo quando esco!
La sera, applico un dischetto idratante sulle guance, stendo la crema e vado a dormire. Utilizzo principalmente creme o maschere per il viso e non mi trovo bene con i prodotti liquidi. Forse non ho ancora trovato il prodotto giusto, ma la mia pelle tende a seccarsi o a presentare imperfezioni.