지성은 아침에 기름기땜에 물세안만 하긴 좀 찝찝하져ㅠㅠ 저두 그런데.. 님은 어케 관리하시나여?? 정보좀
Le condizioni della mia pelle in questo periodo... ㅠㅠ Lavarsi il viso solo con acqua al mattino va bene per la pelle grassa?
Leggendo i post della community, ho notato molti commenti che affermavano che lavarsi il viso al mattino solo con acqua, invece di usare un detergente schiumogeno, sia benefico per la pelle. Avendo la pelle grassa, la mia zona T tende a lucidarsi molto al risveglio, quindi ero un po' preoccupata che lavarsi solo con acqua non fosse sufficiente. Temevo anche che le impurità non venissero rimosse correttamente, con il rischio di un aumento dei brufoli. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni: qualcuno con la pelle grassa o mista ha notato dei miglioramenti passando al lavaggio con sola acqua, o se sia comunque preferibile utilizzare almeno un detergente delicato a pH bilanciato?
La mia amica ha la pelle secca e mi ha detto con entusiasmo che il rossore si è attenuato notevolmente da quando ha iniziato a lavarsi il viso solo con acqua, quindi sto cercando di trovare il coraggio di provare anch'io. Tuttavia, quando mi guardo allo specchio ogni mattina, esito a farlo perché temo che la sensazione di pelle scivolosa, dovuta all'eccesso di sebo intorno al naso, persista se mi lavo il viso solo con acqua. Se mi lavo il viso solo con acqua, mi chiedo se sia necessario risciacquare abbondantemente con acqua tiepida più volte, o se l'utilizzo di un asciugamano specifico possa essere utile. Attendo con interesse i pareri di chi tiene un diario della propria routine di cura della pelle grassa.