참고해볼게요! 감사합니다~
Ecco un consiglio di 3 minuti per un'idratazione mattutina a strati, ideale per chi ha la pelle secca e tende a far accumulare il trucco nelle pieghe.
Molte di voi probabilmente si preoccupano del fatto che, anche dopo aver dedicato molto tempo all'applicazione del trucco ogni mattina, i lati del naso o le guance appaiano secchi e screpolati nel pomeriggio; credo che questo sia dovuto al 100% alla secchezza interna. Io pratico il "metodo dei 3 tonici", applicando un tonico leggero a base d'acqua tre volte subito dopo la detersione, prima che la pelle si asciughi completamente. Questo semplice metodo ha fatto un'enorme differenza nella tenuta del trucco sulla mia pelle. Il segreto è picchiettare delicatamente il tonico con i palmi delle mani, come per aprire dei canali per l'assorbimento; in questo modo ho la sensazione che la mia pelle sia perfettamente idratata in profondità.
Come ultimo passaggio, dopo aver applicato un sottile strato di un'essenza altamente idratante, è importante lasciare che la protezione solare venga assorbita per circa un minuto, anziché applicarla immediatamente. Se si passa al passaggio successivo prima che i prodotti base per la cura della pelle siano completamente assorbiti, la pelle risulterà unta e il trucco si sbaverà inevitabilmente, quindi è fondamentale prendersi il tempo necessario per un corretto assorbimento. Una volta provato, vi renderete subito conto che questa semplice, apparentemente insignificante abitudine è il segreto per ottenere un incarnato uniforme che dura tutto il giorno.