피부 관리는 화장품을 겹겹이 채우는 것보다 불필요한 단계를 덜어내고 자생력을 높이는 '비움'의 과정이 정말 중요한데, 자신만의 확고한 루틴을 찾으신 모습이 정말 멋지네요!
L'estetica dello "svuotamento", la parte più importante della mia routine di cura della pelle.
Convinta che svuotare la pelle sia importante quanto riempirla, ho rinnovato la mia routine di bellezza personale, rendendola minimalista. Invece di applicare troppi prodotti, termino con un solo tonico e una crema essenziali, lasciando respirare la pelle. Questo approccio alla cura della pelle a casa ha effettivamente dato risultati positivi, riducendo la sensibilità cutanea e potenziando il suo naturale potere rigenerativo. Il panno detergente in microfibra che utilizzo è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto. È uno strumento eccellente che rimuove delicatamente le impurità da zone difficili da raggiungere con la sola pulizia manuale, come il contorno occhi e il mento. Occupa un posto così centrale nella mia routine di bellezza che, quando scrivo recensioni di cosmetici, sottolineo la differenza nella texture della pelle a seconda che lo usi o meno. Controllando le condizioni della mia pelle ultimamente, mi rendo conto che il detto "troppo di una cosa buona fa male" si applica perfettamente anche a me. Da quando ho abbandonato l'abitudine di truccarmi pesantemente – uno stile di vita che ha influito negativamente sulla mia pelle – e sono passata a un trucco leggero, la mia pelle appare molto più distesa. Constatando che le tracce delle precedenti ricadute, registrate nel mio diario di cura, sono ormai quasi completamente scomparse, mi rendo conto ancora una volta dell'importanza di lasciar andare.