Una mandibola cadente che mi fa sempre più paura di guardarmi allo specchio ultimamente.

Ultimamente, ogni volta che mi sveglio la mattina e mi lavo il viso, il riflesso nello specchio mi sembra estraneo. Ricordo che in passato i miei lineamenti erano piuttosto definiti, ma a un certo punto ho notato che i contorni del mio viso cominciavano a cedere. Sono rimasta particolarmente scioccata quando ho scoperto la mia mandibola cadente in una foto di profilo che mi era capitata di scattare. Forse a causa della perdita di elasticità, esito a farmi selfie come facevo prima e mi copro costantemente il mento con la mano. Chi mi sta intorno dice che è un cambiamento naturale, ma non posso fare a meno di sentirmi a disagio. Ho provato a usare fasce lifting e a massaggiare diligentemente a casa, ma gestire questa mandibola cadente che ormai si è consolidata è più difficile di quanto pensassi. Sono persino passata a prodotti per la cura della pelle più nutrienti, ma forse è troppo difficile aspettarsi risultati drastici. A volte, quando cammino per strada e intravedo la mia mandibola cadente in una vetrina, non posso fare a meno di sospirare. Mi dispiace di non aver iniziato a prendermene cura prima, ma temo anche che ora sia troppo tardi. Sono curiosa di sapere come state affrontando voi questo problema di perdita di elasticità. Potreste condividere qualche metodo di cura domiciliare efficace o qualche trattamento che vi ha aiutato?

0
0
commento 5
  • 신선한람부탄H1776057266167
    괄사나 스트레칭으로 얼굴 주변 풀어주는 게 잔 붓기 완화에 확실히 도움 되더라고요! 그외에는 식단,운동 병행 하며 건강한 생활 유지 하는 게 제일 큰 방법이자 현실적인 방법 같아요!
  • 재치있는계단N1776087619034
    저도 요즘 거울 볼 때마다 깜짝깜짝 놀라요 ㅋㅋ 슈링크나 인모드 같은 게 답일까요?
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 턱선 무너지는 거 느끼고 속상했는데 꾸준히 마사지랑 수분·탄력 위주로 관리해주니까 조금씩 정리되는 느낌 있어서 포기 안 하고 계속 해보시는 거 추천드려요
  • 아낌없는안개꽃F1776043628185
    저 그래서 턱보톡스 맞고싶은데 고민인게.. 사각턱 줄이면 그쪽으로 살이 쳐진다고 해서 ㅠㅠ 더 어릴땐 고민없이 맞았는데 이젠 그것도 걱정이네요 ㅠㅠ 
  • 이국적인망고스틴J1776066488765
    저도 점점 처지는거 같아 고민이네요ㅠㅠ