집안에서도 창가 자외선과 형광등 불빛까지 세심하게 차단하시고 꼼꼼한 세안까지 챙기시는 걸 보니 정말 완벽한 관리 습관을 갖추셨네요!
Perché è fondamentale applicare la crema solare, che piova o nevichi.
Applicate la crema solare anche quando state a casa? Prima la saltavo perché era una seccatura, ma da quando ho sentito dire che i raggi UV che filtrano attraverso le luci fluorescenti o le finestre non vanno ignorati, ora mi assicuro di applicarla.
A casa, invece, preferisco creme solari biologiche che non lasciano aloni bianchi e si applicano come una lozione. Cerco un prodotto delicato che non bruci gli occhi, quindi ho preso l'abitudine di applicarlo come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle, dopo aver lavato il viso. Mi assicuro anche di applicarlo accuratamente su collo e dorso delle mani. Credo che la protezione solare sia davvero essenziale per evitare di pentirsene in seguito.
Rimuovere la protezione solare è altrettanto importante quanto applicarla! Poiché la protezione solare potrebbe non essere completamente rimossa con il solo detergente schiumogeno, si consiglia di effettuare prima una detersione con un'acqua micellare o un olio detergente delicato. Questo perché i residui possono causare la comparsa di brufoli. Non dimenticate di proteggervi dai raggi UV e di detergere accuratamente la pelle!