저도 이것저것 많이 바르다가 오히려 예민해져서, 요즘은 최소한으로만 관리하는 게 피부가 훨씬 편안하더라고요.
Vi spiegherò brevemente la mia routine personale per la cura della pelle.
Prima pensavo che più prodotti applicassi, meglio mi prendessi cura della mia pelle, ma ultimamente ho scoperto che optare per la semplicità rende la mia pelle più confortevole.
Al mattino, utilizzo delicatamente un detergente viso leggermente acido e termino con un tonico idratante, un'essenza, una crema e una protezione solare.
La sera mi strucco completamente solo se indosso il trucco, e nei giorni in cui non lo indosso cerco di non lavarmi il viso troppo energicamente... Onestamente, è una seccatura, ma...
Soprattutto quando ho la pelle sensibile, tendo a saltare completamente l'esfoliazione e a non provare nuovi prodotti... perché mi fa impazzire se mi vengono i brufoli lol
Mi è capitato spesso che la mia pelle si irritasse dopo aver esagerato con l'aggiunta di questo e quello, quindi ora, se la mia pelle è calma, considero che mantenerla in quello stato sia la cosa più importante.
Penso che a volte, quando si tratta di manutenzione, la soluzione sia toccarla il meno possibile piuttosto che toccarla spesso, ahah. Giusto per farti sapere!