ㅜㅜ 피부 안 좋은 날은 참 기분이 우울하져.. 빨리 가라앉으시길!
È una giornata davvero deprimente perché all'improvviso mi sono spuntati dei piccoli brufoli sulla fronte.
Ho la pelle secca e di solito non soffro di acne, ma stamattina, al risveglio, quando sono andata a lavarmi il viso, ho trovato tutta la fronte ricoperta di piccoli brufoli irregolari.
Al tatto era ruvido, come granelli di sabbia che rotolavano, e alla luce, tutte le protuberanze rosse erano visibili, quindi stamattina il mio stress è esploso.
Non so se sia dovuto al nuovo fondotinta che ho iniziato a usare di recente, che mi ha ostruito i pori, o se la mia pelle si sia irritata perché sono uscita a lungo negli ultimi giorni, quando la concentrazione di polveri sottili era elevata.
Temevo che schiacciandola con noncuranza con le mani avrei potuto lasciare una grossa cicatrice e farla allargare, quindi la mattina mi sono semplicemente lavata il viso delicatamente con acqua, ho applicato uno strato sottilissimo di crema idratante e sono andata al lavoro.
Ero imbarazzata all'idea di coprirmi la fronte con la frangia anche al lavoro, e cercare di nasconderla con il trucco non faceva altro che accentuare l'asimmetria, così ho passato tutta la giornata a sospirare fissandomi allo specchio.
Appena finisco di lavorare oggi, penso che avrò bisogno di un detergente enzimatico per sciogliere delicatamente le cellule morte e le impurità in profondità nei pori e lenire la pelle irritata.
Dopodiché, ho intenzione di applicare una maschera all'estratto di Centella Asiatica fredda, presa dal frigorifero, per rinfrescare la pelle, applicare uno strato spesso di unguento per il trattamento localizzato dell'acne sulla fronte e andare a dormire.
Prego sinceramente che questo primo soccorso sia efficace e che entro domani mattina questi piccoli rigonfiamenti sulla mia fronte, che mi sembrano ospiti indesiderati, si siano almeno un po' attenuati.
Se per caso conoscete prodotti lenitivi super efficaci che hanno funzionato immediatamente per improvvise eruzioni cutanee come le mie, vi prego di consigliarmeli e di lasciare un commento con qualche parola di conforto.