È una giornata davvero deprimente perché all'improvviso mi sono spuntati dei piccoli brufoli sulla fronte.

Ho la pelle secca e di solito non soffro di acne, ma stamattina, al risveglio, quando sono andata a lavarmi il viso, ho trovato tutta la fronte ricoperta di piccoli brufoli irregolari.
Al tatto era ruvido, come granelli di sabbia che rotolavano, e alla luce, tutte le protuberanze rosse erano visibili, quindi stamattina il mio stress è esploso.
Non so se sia dovuto al nuovo fondotinta che ho iniziato a usare di recente, che mi ha ostruito i pori, o se la mia pelle si sia irritata perché sono uscita a lungo negli ultimi giorni, quando la concentrazione di polveri sottili era elevata.
Temevo che schiacciandola con noncuranza con le mani avrei potuto lasciare una grossa cicatrice e farla allargare, quindi la mattina mi sono semplicemente lavata il viso delicatamente con acqua, ho applicato uno strato sottilissimo di crema idratante e sono andata al lavoro.
Ero imbarazzata all'idea di coprirmi la fronte con la frangia anche al lavoro, e cercare di nasconderla con il trucco non faceva altro che accentuare l'asimmetria, così ho passato tutta la giornata a sospirare fissandomi allo specchio.
Appena finisco di lavorare oggi, penso che avrò bisogno di un detergente enzimatico per sciogliere delicatamente le cellule morte e le impurità in profondità nei pori e lenire la pelle irritata.
Dopodiché, ho intenzione di applicare una maschera all'estratto di Centella Asiatica fredda, presa dal frigorifero, per rinfrescare la pelle, applicare uno strato spesso di unguento per il trattamento localizzato dell'acne sulla fronte e andare a dormire.
Prego sinceramente che questo primo soccorso sia efficace e che entro domani mattina questi piccoli rigonfiamenti sulla mia fronte, che mi sembrano ospiti indesiderati, si siano almeno un po' attenuati.
Se per caso conoscete prodotti lenitivi super efficaci che hanno funzionato immediatamente per improvvise eruzioni cutanee come le mie, vi prego di consigliarmeli e di lasciare un commento con qualche parola di conforto.

0
0
commento 8
  • 이끌어내는노루
    ㅜㅜ 피부 안 좋은 날은 참 기분이 우울하져.. 빨리 가라앉으시길!
  • 즐거운사자N1772372256500
    저런.ㅠㅠ 좁쌀 트러블 진짜 신경쓰이죠. 열심히 처치했으니 내일은 싹 가라앉을 거에요.
  • 유능한수박D1772372619648
    ㅠㅠㅠㅠ 마스크팩 올렸으니 좀 나아지지 않으려나요 진짜 좁쌀트러블 겁나 스트레스받죠
  • 유쾌한고양이K1767344725204
    건성 피부에 좁쌀 폭발이라니 정말 당황스러우셨겠어요ㅠㅠ 조명 아래 요철 부각되는 그 스트레스 저도 너무 잘 알아요! 오늘 퇴근하고 효소 클렌저랑 병풀 팩으로 응급처치하신다니 정말 탁월한 선택이세요ㅋㅋ 앞머리로 가리느라 답답하셨을 텐데, 오늘 밤 푹 자고 나면 내일은 불청객들이 꼭 짐 싸서 떠나길 제가 같이 기도할게요! 화이팅!
  • 친절한두리안T1767345179660
    저도 미세먼지 심한 날 외출하고 나면 이마에 좁쌀이 자주 올라오더라고요ㅠㅠ 그럴 땐 거미님이 쓰시는 병풀 팩도 좋고, '라로슈포제 에빠끌라' 같은 각질 조절 세럼을 좁쌀 부위에만 얇게 바르는 것도 도움 돼요! 손 안 대고 물 세안만 하신 건 정말 잘하신 일이에요ㅎㅎ 정성스러운 응급처치 루틴 덕분에 내일 아침엔 분명 매끈한 이마 찾으실 거예요!
  • 세련된허머스S1767345280125
    제목부터 '우울한 하루'라니 마음이 너무 쓰이네요ㅠㅠ 아침부터 거울 보며 한숨 쉬었을 거미님 생각하니 토닥토닥해드리고 싶어요! 새로 바꾼 화장품이나 미세먼지가 범인일 수 있으니 당분간은 지금처럼 보습에만 집중하는 게 최고예요ㅋㅋ 시원한 팩 올리고 힐링하시면서 오늘 쌓인 스트레스 다 날려버리세요! 이벤트 꼭 당첨되시길 응원할게요! :)
  • 따뜻한포메그라네이트T1776100136364
    저도 날이 따뜻해져서 그런지 좁쌀에 여드름까지 고민이 많아지는 요즘입니다. 어떤관리를 어떻게해야할지 피부마다 다르다는데 정답이 있으면 좋겠어요.. 가끔 모델링팩하면 그래도 다음날엔 덜 건조하고 좁쌀부각도 덜 하더군요. 그래도 이건.. 임시방편일뿐 원인 제거는 안되겠죠..??
  • 혁신적인계피J1776147460435
    좁쌀트러블 정말 짜증나죠
    화장으로도 안되고요