광노화 무섭죠. 진짜 피부의 적은 햇빛. 선크림 수시로 바르며 피부 잘 지켜봅시다
I miei consigli personali per proteggersi dal sole e bloccare efficacemente i raggi UV del sole primaverile.
Con l'arrivo della primavera, i ciliegi fioriscono e il clima è perfetto per le gite, ma è anche un periodo dell'anno inquietante, in cui i raggi ultravioletti, responsabili dell'invecchiamento cutaneo, raggiungono la massima intensità.
Ho avuto l'esperienza di sottovalutare il sole primaverile e di uscire senza applicare correttamente la crema solare, ritrovandomi poi improvvisamente con delle macchie scure sugli zigomi; per questo motivo, prendo molto sul serio la protezione solare durante i cambi di stagione.
Prima di uscire la mattina, come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle, mi assicuro sempre di applicare una piccola quantità di crema solare biologica non sbiancante, circa due dita, picchiettandola accuratamente su tutto il viso.
Tuttavia, poiché la crema solare viene lavata via dal sudore o dal sebo, il consiglio più importante per prevenire il melasma è quello di riapplicarla ogni tre ore quando si svolgono attività all'aperto.
Porto sempre in borsa uno stick solare opaco e trasparente, è un accessorio indispensabile per me, così posso riapplicarlo facilmente sopra il trucco senza sporcarmi le mani.
Prima di uscire per pranzo o per una passeggiata pomeridiana, prima di ritoccare il trucco con un fondotinta cushion, traccia una linea con un ombretto in stick principalmente sugli zigomi e sul ponte del naso per dare un'ulteriore copertura.
E quando trascorrete molto tempo all'aperto durante il fine settimana, non affidatevi solo alla crema solare; assicuratevi di usare contemporaneamente un cappello a tesa larga che copra metà del viso e un ombrellone con protezione UV.
Se applichi con cura doppie e triple barriere fisiche come queste, puoi mantenere una pelle liscia e di porcellana, senza un solo difetto, anche sotto l'intensa luce solare primaverile.
Cari membri della comunità Maypure, vi preghiamo di proteggervi accuratamente dai raggi UV primaverili, ai quali è facile abbassare la guardia, e di coltivare insieme una pelle sana e luminosa, libera dal fotoinvecchiamento.