Domanda sulla salute della pelle relativa all'orticaria

Qualche tempo fa, mi è comparsa una piccola protuberanza simile a un'eruzione cutanea sulla nuca. Pruriva e, quando mi sono grattata, è uscito un po' di sangue. Non faceva male.

Ho dato per scontato che fosse dovuto al cambio di stagione, ma poi hanno iniziato a comparire delle protuberanze simili all'orticaria qua e là sul mio corpo.

Come previsto, prude, e il prurito aumenta quando i vestiti ci sfregano contro.

Non credo si tratti di un'allergia, e dato che è la prima volta che succede, ho semplicemente applicato una pomata che avevo in casa.

Le eruzioni cutanee sul mio corpo a volte scompaiono, ma l'orticaria sulla nuca e sull'addome non è sparita e sono passati due mesi.

Quando ho chiesto ai miei conoscenti, mi hanno detto di aver avuto esperienze simili. Hanno raccontato che anche quando vanno da un dermatologo, gli viene prescritta solo una pomata e non c'è un vero e proprio trattamento specifico; il problema va e viene, per poi ripresentarsi di nuovo.

Guarirà da sola? Sono un po' preoccupata perché ci sta mettendo così tanto e, sorprendentemente, non ci sono molte cliniche dermatologiche specializzate in patologie della pelle. Spero che si risolva senza lasciare cicatrici, ma sono comunque preoccupata.

0
0
commento 5
  • 듀어어
    피부과에서 해결을 못해준다니 너무 힘드시겠네요...
    다른 피부과도 가보고 한의원 잘하는곳이라도 찾아가보는건 어떨까요
  • 공손한목련Y1776081859178
    저도 나이들어서인지 몸에 머가 자꾸생겨요
  • 바람소리
    긁어서 피까지 나셨다니 마음이 너무 아프네요. 흉터 남지 않게 전문 피부과에서 꼭 진료받으세요. 
  • 근면한나팔꽃G1776124478987
    고민이네요
  • 혁신적인계피J1776147460435
    점점 공기가 나빠져서 그런거 같아요 
    예전에는 이런게 없었는데ㅜ저도 그래요