La mia semplice routine di cura della pelle

La mia filosofia personale per la cura della pelle si riduce a tre semplici principi: "svuotare, nutrire e proteggere". Non è facile dedicare la massima attenzione alla mia pelle perché la mattina sono molto impegnata, ma cerco comunque di seguire questa routine con costanza.

Innanzitutto, quando mi lavo il viso, tendo a "svuotarlo" per ridurre al minimo le irritazioni ed evitare di danneggiare la barriera cutanea. Poi, "reintegra" l'idratazione in base alle condizioni della mia pelle; il mio consiglio personale è di applicare un tonico leggero più volte per permetterne l'assorbimento, soprattutto nei giorni in cui sento la pelle molto secca dall'interno.

Infine, la cosa più importante è "proteggere" la pelle con la crema solare. Non salto mai l'applicazione della crema solare, nemmeno nei giorni in cui resto in casa, e posso visibilmente notare che la texture della mia pelle è migliorata notevolmente grazie a una solida base e a una barriera protettiva. Credo che le cose basilari siano le più importanti, non i passaggi complicati!

0
0
commento 1
  • 기적적인자몽F1776140033455
    소소하지만 중요하죠!