Vi svelo la routine di cura della pelle a casa di cui sono completamente dipendente ultimamente, ahah. Perfetta per chi ha la pelle mista!

Ciao a tutti! Come sta la vostra pelle ultimamente? Ultimamente sono stata molto stressata perché ogni volta che mi guardavo allo specchio, la mia pelle appariva secca e spenta. ㅠㅠ Andare regolarmente dal dermatologo è difficile perché non ho tempo e il costo è piuttosto elevato, quindi ho deciso di iniziare a prendermi cura della mia pelle a casa. In passato ho provato a comprare e applicare ogni tipo di crema di lusso che si diceva fosse ottima, ma rimanevano solo in superficie e mi causavano ancora più brufoli. ㅠㅠ Avrò sprecato centinaia di migliaia di won in creme sul mio mobiletto del bagno. Così ho setacciato YouTube e le community online provando di tutto, e scrivo questo post perché sono felicissima di aver finalmente trovato la combinazione perfetta per la mia pelle! ㅋㅋ

Innanzitutto, il mio tipo di pelle è disidratata e grassa, e soffro di grave secchezza interna. Quando mi lavo il viso, la sento tirare come se stesse per lacerarsi, ma col passare del tempo, la produzione di sebo nella zona T esplode: è una pelle davvero capricciosa ㅠㅠ. Quindi, se applico una crema troppo ricca, inevitabilmente il giorno dopo mi compaiono brufoli cistici o piccole imperfezioni, mentre se ne uso una leggera, la secchezza interna non scompare. Per questo motivo, scegliere i prodotti base per la cura della pelle è sempre stato come cercare di afferrare una stella cadente.

Il metodo che ho recentemente adottato e che mi ha dato risultati sorprendenti è quello della "maschera per la pelle" e dell'"applicazione a tre strati di fiale"! Sembra complicato, ma in realtà non è niente di straordinario; ho scoperto che la cosa più importante è farlo con costanza ogni giorno. Subito dopo la detersione, imbevo generosamente un dischetto di cotone sottile con un tonico ricco e idratante e lo applico su guance, fronte e mento per circa 5-10 minuti. Per questo, mi assicuro sempre di usare un tonico delicato, completamente privo di alcol e dalla consistenza acquosa. Dopo aver rimosso il dischetto, picchietto delicatamente il tonico con le dita per assorbire completamente il liquido in eccesso che potrebbe essere rimasto in superficie. Quindi, applico una fiala idratante leggermente viscosa in strati sottili, circa tre volte. Ho scoperto che picchiettare delicatamente più volte per favorire l'assorbimento è il modo migliore per combattere la secchezza interna, piuttosto che spremerne una grande quantità con il contagocce tutta in una volta.

Se imbevi bene la pelle con la fiala in questo modo e poi applichi un sottile strato di crema idratante o di crema barriera alla fine, la tua pelle rimarrà davvero idratata fino al mattino seguente. Soprattutto ora che il tempo è così imprevedibile e la barriera cutanea è soggetta a imperfezioni, seguire questa routine ogni sera riduce decisamente le imperfezioni e il mio fondotinta si applica in modo impeccabile la mattina dopo. Prima, la mia pelle si scuriva nel pomeriggio, si accumulava e si screpolava – era un disastro – ma ora non ho quasi mai bisogno di ritocchi. Se hai problemi di pelle mista come la mia, prova la maschera e l'applicazione a strati della fiala – non hai niente da perdere!

0
0
commento 3
  • 애착이가는무궁화M1776162717786
    역시 꾸준히 하는 게 답인 거 같애요
  • 기쁜기린S1776164861701
    오 홈케어 루틴 궁금해요! 저도 요즘 기초 단계 줄이는 중인데 공유해주신 루틴 참고해서 따라해봐야겠어요. 좋은 정보 감사해요
  • 뛰어난하마E1776171432529
    피부가 푸석해서 고민이었는데 하나씩 따라 해봐야겠어요.