저는 수분 앰플 듬뿍 바르고 팩 해주는 편인데 어떠세요
Hai una tua routine di cura della pelle adatta al cambio di stagione?
Ogni volta che arriva il cambio di stagione, con le rapide escursioni termiche giornaliere e l'aria che si fa secca, persino i cosmetici che di solito uso senza problemi improvvisamente mi bruciano a contatto con la pelle, e mi compaiono misteriosi brufoli minuscoli su tutto il viso, causandomi un immenso stress ogni volta che mi guardo allo specchio. Nonostante creda di applicare una quantità abbondante di crema idratante dopo aver lavato il viso, la mia secchezza interna non si risolve affatto. Forse per questo motivo, la mia pelle risulta ruvida e il trucco tende a sfaldarsi, quindi mi ritrovo sempre più spesso a passare ore e ore davanti allo specchio ogni mattina, tormentandomi con il trucco. Soprattutto in periodi come questo, cerco di ridurre al minimo i passaggi della mia routine di pulizia e di utilizzare un detergente leggermente acido per proteggere la barriera cutanea. Sebbene l'utilizzo di prodotti meno irritanti contribuisca sicuramente a ridurre temporaneamente il rossore, mi sento frustrata perché non sembra essere una soluzione definitiva. Sono curiosa di sapere come voi, che avete la pelle sensibile come la mia, organizzate l'ordine dei vostri prodotti di base per la cura della pelle in questo periodo dell'anno. In particolare, se avete prodotti con ingredienti che idratano in profondità senza irritare la pelle sensibile, o consigli speciali per la cura a casa, vi sarei davvero grata se poteste condividerli, anche i più piccoli. Mi piacerebbe inoltre ricevere sinceramente consigli da chi ha esperienza in merito a programmi di cura della pelle efficaci per rafforzare la barriera cutanea di una pelle così sensibile, e a quali trattamenti offrano un elevato rapporto qualità-prezzo. Ho scritto questo lungo post spinto dal disperato desiderio di ritrovare una pelle sana, quindi attendo con interesse i vostri preziosi consigli.