Quando ti sono comparse delle eruzioni cutanee, hai per caso controllato la federa del cuscino?

A volte capita che compaiano improvvisamente dei brufoli sulle guance. Se vi chiedete perché succeda, pur avendo mantenuto gli stessi prodotti cosmetici e prestando attenzione all'alimentazione, il problema potrebbe essere la biancheria da letto. Io ho l'abitudine di dormire su un fianco, quindi se non lavo spesso la federa, mi spunta subito un brufolo sulla guancia.

Quindi, se sento che la mia pelle è un po' sensibile, metto un asciugamano sul cuscino prima di dormire. Se fare il bucato tutti i giorni è difficile, sostituire semplicemente l'asciugamano con uno pulito ogni giorno può sicuramente ridurre l'irritazione cutanea. Possono sembrare cose banali, ma sono abitudini quotidiane che entrano in contatto diretto con la pelle. Come gestite voi queste cose?

Ah, e anche il materiale della federa è importante. Ho sentito dire che la seta o i materiali morbidi sono migliori del cotone ruvido perché riducono l'attrito con la pelle, il che è ottimo per prevenire le rughe. Visto che è lì che ci si siede con il viso per 7-8 ore al giorno, perché non controllare l'igiene della biancheria da letto stasera? Dopotutto, un ambiente confortevole per dormire è la scorciatoia per una pelle bellissima.

0
0
commento 2
  • 습하게T
    저도 배게커버에 수건 깔고 자곤 해요ㅋㅋ 배게커버를 매일 갈기도 힘들고 그냥 수건 까는게 더 편하더라고요
  • 맑은곰R1776253338508
    베개 커버 세탁 안 한 지 좀 됐는데 뜨끔했네요ㅋㅋㅋ