Sono molto preoccupata per il gonfiore e il rossore del viso di stamattina.

Mi sono svegliata stamattina e sono rimasta scioccata guardandomi allo specchio perché avevo il viso completamente gonfio e le guance arrossate.
Non ho mangiato niente di salato come spuntino di mezzanotte la sera prima, ma le mie palpebre e la mascella sono insolitamente gonfie, quindi mi sento come se fossi diventata una persona completamente diversa.
Inoltre, visto che sento il viso caldo e pruriginoso nonostante abbia applicato il tonico delicato che uso di solito ogni giorno, sembra che la mia barriera cutanea si sia completamente danneggiata.
Negli ultimi giorni ho avuto molte preoccupazioni, quindi non ho dormito abbastanza e sono stata stressata. Il mio sistema immunitario indebolito si sta manifestando innanzitutto sulla pelle.
Come rimedio rapido, ho imbevuto abbondantemente un dischetto di cotone con del tonico freddo e l'ho applicato su guance e fronte per circa 10 minuti per alleviare la sensazione di calore.
Fortunatamente, il rossore si è attenuato un po', ma la grana della mia pelle era ancora ruvida e temevo che il trucco si sarebbe accumulato, quindi alla fine sono andata al lavoro solo con la crema solare.
Anche al lavoro, oggi cerco di non irritare la pelle vaporizzandomi spesso dello spray idratante ogni volta che sento il viso secco o caldo.
Quando torno a casa dal lavoro, mi lavo sicuramente il viso con un detergente delicato e leggermente acido, applico una generosa quantità di fiala lenitiva e poi vado a letto presto per riposarmi bene.
Spero che la mia pelle torni al più presto ad essere idratata e sana come prima, così da non stressarmi ogni volta che mi guardo allo specchio.

0
0
commento 1
  • 매력적인참새R1768919296026
    저도 비슷하게 붓고 열감 올라온 날엔 자극 다 끊고 냉찜질이랑 진정 루틴으로만 최소 관리하면서 푹 쉬는 게 제일 빨리 돌아오더라고요