Consigli per mantenere la pelle estremamente secca idratata e sopravvivere all'ufficio!

Ho la pelle estremamente secca, quindi quando sto seduta in ufficio con l'aria condizionata o il riscaldamento accesi tutto il giorno, il mio viso si secca a tal punto che ho la sensazione che stia per lacerarsi.
Quindi, per prevenire la perdita di idratazione, ho creato una mia piccola ma efficace routine di idratazione quotidiana e la seguo ogni giorno.
La cosa più semplice, ma sorprendentemente difficile da rispettare, è bere costantemente più di 2 litri di acqua naturale tiepida o di tè d'orzo ogni giorno.

Poiché si dice che il caffè e il tè verde, a causa del loro effetto diuretico, secchino la pelle, ne bevo solo una tazza al mattino e mi assicuro di riempire il resto con acqua naturale.
Da quando ho preso l'abitudine di bere acqua, vado in bagno più spesso, ma posso sicuramente percepire che la sensazione di tensione in profondità nella pelle è molto minore rispetto a prima.
Inoltre, tenete sempre sulla scrivania uno spray oleoso altamente idratante e vaporizzatelo generosamente sul viso poco prima di avvertire la sensazione di secchezza.

Gli spray composti interamente d'acqua, evaporando, disidratano la pelle; pertanto, è consigliabile agitare bene un prodotto che contenga un leggero strato oleoso prima dell'uso.
Infine, poiché la zona intorno alla bocca tende a seccarsi e a diventare bianca quando mi lavo i denti dopo pranzo, applico sempre delicatamente un balsamo multiuso altamente idratante picchiettando intorno alla bocca per creare un sottile strato.

Non è una procedura costosa, quindi se siete preoccupati per la pelle secca, iniziate oggi stesso riempiendo il vostro bicchiere d'acqua e bevendola.

0
0
commento 3
  • 멋진멧돼지S1775022753227
    사실 에어컨이나 히터가 피부에 극도로 안좋기때문에 연예인들은 바람을 쐬지 않는다고 하더라구요~ 속건조 잘 극복하는데 도움이 많이 되는 꿀팁 감사합니다
  • 매력적인참새R1768919296026
    저도 건성이라 공감되는데 물 충분히 마시고 오일 미스트랑 멀티밤 같이 써주면 확실히 당김이 훨씬 덜하더라고요
  • 재계단수이
    하 근데 커피를 너무 좋아하는 저로써는 참기 힘들긴 하더라구요 녹차를 마실바에 커피를 마셔버리는....ㅋㅋ 좋은 내용 감사드려요!!