하고나서 딱지같은게 앉는가요?
La settimana scorsa, finalmente, mi sono sottoposta alla mia prima seduta di laser Pico Toning per rimuovere le antiestetiche macchie e le leggere lentiggini sparse sul viso.
Ero estremamente nervosa prima di andare in ospedale perché le persone intorno a me dicevano che sottoporsi a un trattamento laser per la pigmentazione è come ricevere uno schiocco in faccia con un elastico.
Tuttavia, forse perché hanno applicato la crema anestetica in modo accurato, una volta iniziata la procedura, ho avvertito solo un leggero bruciore, quindi è risultata abbastanza sopportabile.
Il direttore è stato un po' più meticoloso nella zona degli zigomi, dove la pigmentazione era particolarmente scura. Si avvertiva un leggero odore di bruciato, ma dato che la procedura in sé era breve, si è conclusa rapidamente.
Subito dopo il trattamento, la zona trattata con il laser si è leggermente arrossata, ma dopo circa 10 minuti di riposo con l'applicazione di una maschera lenitiva nella sala trattamenti, il rossore è quasi completamente scomparso.
Trattandosi di un laser che non lascia croste nere sul viso, il fatto di potermi lavare il viso e truccarmi comodamente il giorno dopo come al solito è stato davvero fantastico per la mia vita quotidiana.
Trattandosi della prima seduta, le imperfezioni non sono scomparse in modo spettacolare, ma noto che il mio incarnato è diventato complessivamente più uniforme e luminoso.
Ho sottoscritto un pacchetto da 10 sedute, quindi conto di andarci regolarmente ogni settimana per ottenere una pelle liscia, luminosa e di porcellana quest'estate, senza bisogno di un correttore troppo coprente.