사실 하얀 각질이 피부를 엄청 건조해보이게 하는 것 뿐만 아니라 사람을 없어보이게 만드는 거 같아요 그걸 패드로 잘 관리해주기만 해도 사람들에게 인상부터 바뀔 거 같긴 하더라구요~ 감사합니다!
Trattamento delicato con dischetti per lenire le cellule morte della pelle durante il cambio di stagione, quando la pelle tende a irritarsi.
Ogni volta che arriva il cambio di stagione con le sue drastiche fluttuazioni di temperatura e i venti secchi, il ciclo di rinnovamento cellulare della mia pelle si interrompe inevitabilmente, provocando la formazione di una massa di cellule morte bianche e squamose. In questi casi, se provo a rimuovere le cellule morte strofinandole energicamente con uno scrub ruvido o una spugna esfoliante, la mia pelle si arrossa e la mia preziosa barriera cutanea si sgretola.
Durante i cambi di stagione, quando la mia pelle diventa più sensibile, esfoliavo sempre la pelle esclusivamente con dischetti struccanti delicati contenenti ingredienti PHA meno irritanti. Subito dopo aver lavato il viso, passando delicatamente il lato in rilievo del dischetto sulle zone più sebacee intorno al mento e al naso, le cellule morte vengono rimosse delicatamente, lasciando la pelle liscia e vellutata.
Tuttavia, nei giorni in cui esfoliate leggermente la pelle, è necessario reintegrare l'idratazione e i nutrienti con una quantità doppia di prodotto rispetto al solito, per evitare shock cutanei e mantenere la pelle tonica. Dopo aver idratato a fondo la pelle applicando due volte uno strato di una fiala ricca e altamente idratante, applicate una crema rigenerante a base di ceramidi, dalla consistenza densa, come una maschera notte, prima di andare a dormire.
Combinando una delicata esfoliazione con un'idratazione profonda come questa, è possibile prevenire efficacemente la secchezza e la desquamazione tipiche dei cambi di stagione e la formazione di pieghe nel trucco. Non ricorrete a peeling chimici aggressivi solo perché la grana della vostra pelle è improvvisamente diventata ruvida; provate invece a lenire delicatamente la pelle con la mia delicata routine di cura con dischetti idratanti.