세정력을 조금 내려놓더라도 피부 장벽을 지켜주는 클렌징으로 바꾸는 게 환절기엔 훨씬 효과적인 것 같네요
Niente più sensazione di pelle che tira dopo aver lavato il viso! Il latte detergente è indispensabile durante le stagioni secche di cambio di stagione.
Ogni volta che il tempo cambia e diventa secco, la mia pelle diventa estremamente sensibile e ho sofferto molto per la sensazione di pelle che tira e come se si stesse lacerando dopo averla lavata.
Ho scoperto di recente che usare un detergente schiumogeno che lascia la pelle perfettamente pulita elimina il film oleoso necessario alla pelle, peggiorandone ulteriormente la secchezza.
Quindi, seguendo i consigli della community beauty, qualche giorno fa ho completamente cambiato il mio detergente viso, passando a un latte detergente delicato e idratante.
Se si applica una generosa quantità di latte detergente sul viso asciutto e struccato, massaggiandolo delicatamente con le dita, il trucco e il sebo si scioglieranno in modo molto uniforme, senza irritare la pelle.
E se si risciacqua più volte con acqua tiepida, invece della sensazione di pulizia profonda tipica dei detergenti schiumogeni, sulla pelle rimane un sottile film idratante, come una lozione, che la mantiene idratata.
Inizialmente, la sensazione di scivolosità mi è sembrata strana, quindi temevo che potessero rimanere dei residui, ma quando ho controllato con un tonico, ho constatato che era stato rimosso completamente senza che il trucco si trasferisse.
Da quando uso il latte detergente, la mia pelle non tira più e non brucia nemmeno dopo averla asciugata, quindi sto scoprendo un mondo completamente nuovo di cura della pelle durante il cambio di stagione.
Se hai la pelle sensibile che si arrossa e si secca facilmente, ti consiglio di passare a una routine di pulizia delicata a base di latte durante questo cambio di stagione.