모공 고민은 많은 분들이 공감하실 거예요. 시술 후기 참고해서 결정하시면 좋겠어요.
Ho urgente bisogno di liberarmi dei miei pori dilatati a forma di buccia d'arancia ㅠㅠ Per favore, consigliatemi qualche trattamento per i pori!
Ciao! Ho sempre letto solo recensioni di cosmetici qui, ma non ce la faccio più. Sono così frustrata che ho deciso di fare una domanda. Il mio problema principale sono i pori. Come fate voi a prendervi cura dei pori durante questo caldo e umido passaggio dalla primavera all'estate?
Con l'improvviso aumento delle temperature, la mia pelle ha iniziato a secernere sebo in modo eccessivo. I pori del naso e della zona perioculare sono dilatati e creano un gran trambusto, ahah. Ogni volta che mi lavo la faccia al mattino e mi guardo allo specchio, vedo solo pori spalancati e punti neri incastonati al loro interno, il che è disgustoso e incredibilmente stressante. Anche se applico meticolosamente un primer per i pori e mi impegno molto nel trucco al mattino, a mezzogiorno il sebo intorno al naso e alla fronte esplode come un enorme giacimento petrolifero, facendo sì che il fondotinta si accumuli e si sciolga. Mi sta facendo impazzire perché è difficilissimo rimuoverlo con un cotton fioc e fare i ritocchi.
Al momento, l'unica routine di cura della pelle che seguo con costanza a casa è applicare delicatamente un olio detergente sul viso ogni sera per sciogliere il sebo e usare una maschera all'argilla da risciacquare una o due volte a settimana per assorbirlo. Quando avevo vent'anni, provavo una certa soddisfazione nell'estrarre i pori con le strisce per il naso, ma ho sentito dire che irritare la pelle intorno ai pori è il modo più rapido per allargarli, quindi ora le evito assolutamente. Tuttavia, lavarsi e detergere il viso in questo modo non è sufficiente a tenere il passo con la velocità con cui si accumula il sebo, e sembra impossibile restringere i pori verticali che hanno già perso elasticità e si sono dilatati solo con i cosmetici.
Quindi, ho deciso di prendere coraggio e informarmi seriamente sui trattamenti dermatologici. Ho consultato diverse community online e ho letto che i trattamenti a radiofrequenza con microaghi, come Potenza o Secret, sono i più efficaci per ridurre i pori. Dato che gli aghi vengono inseriti per emettere radiofrequenza, si suppone che distruggano le ghiandole sebacee, riducendo la produzione di sebo e favorendo la rigenerazione del collagene, quindi sono davvero tentata. Tuttavia, sono una fifona e ho una sensibilità al dolore doppia rispetto alla maggior parte delle persone, quindi sono già terrorizzata e in ansia all'idea di non riuscire a sopportare il dolore di quegli aghi inseriti nella pelle con solo una crema anestetica.
Oppure, invece del trattamento ad alta frequenza davvero doloroso, sarebbe meglio provare prima altri trattamenti laser, come Aqua Peel per la pulizia del sebo o Pico Fraxel, che si dice sia meno doloroso? ㅠㅠ Ho sentito dire che i trattamenti più efficaci variano a seconda del tipo di pelle e della profondità dei pori dilatati. Se conoscete dei trattamenti che hanno dato risultati concreti per levigare i pori o ridurre la produzione di sebo durante l'applicazione del trucco, per favore condividete i vostri consigli, specificando quale trattamento avete provato e se il dolore era sopportabile! Vi prego, condividete i vostri suggerimenti!
Inoltre, se avete piccole abitudini quotidiane o consigli "miracolosi" per la cura della pelle che vi aiutino a tenere i pori sotto controllo durante la vita di tutti i giorni a casa (come le fiale per i pori!), vi sarei davvero grata se poteste condividerli con me, pazzia! Per favore, per favore, salvate questo mio naso a fragola simile al basalto, esperti di bellezza!! Vi aspetto ㅠㅠ