사무실 건조하면 진짜 무너져요ㅠ 미스트는 크림이랑 같이 써야 덜 날아가고, 책상용 가습기 하나 두는 것도 도움 되더라구요!
La sofferenza di un lavoro in cui si sta seduti davanti a un monitor per ore e ore ㅠㅠ
Ciao membri di Maypure, ahah. Sono venuta qui per sfogarmi un po' perché ero così sconvolta dopo essermi guardata allo specchio tornando a casa dal lavoro oggi. A causa della natura del mio lavoro, passo tutta la giornata a fissare intensamente due monitor e seduta in un punto in cui vengo investita direttamente dal riscaldamento o dall'aria condizionata. Quando mi occupo di pianificazione, mi stresso e mi ritrovo ad aggrottare la fronte senza nemmeno accorgermene, e finisco per bere tre o quattro tazze di caffè al giorno solo per rimanere sveglia. Forse è per questo che, quando mi sono guardata allo specchio nella porta della metropolitana tornando a casa oggi, ho visto uno zombie senza volto lì in piedi, lol. ㅠㅠ
Ho la pelle naturalmente disidratata, quindi nel pomeriggio la mia zona T diventa lucida per via dell'eccesso di sebo, mentre la zona U sembra sul punto di screpolarsi per la secchezza: è sempre una pelle stanca. Ma oggi gli zigomi e la zona intorno alla bocca erano particolarmente arrossati, e mi sono spuntati alcuni piccoli brufoli sotto il mento. Quando mi sono lavata il viso, la pelle al tatto risultava incredibilmente ruvida.
Appena tornata a casa, ho iniziato lavandomi accuratamente il viso con un detergente in gel delicato a pH bilanciato, massaggiando con movimenti delicati per ridurre al minimo le irritazioni. Ora sto scrivendo con un dischetto di cotone imbevuto di tonico freddo applicato sulle guance come una maschera; anche solo questo sembra attenuare un po' il calore e il rossore. In passato, anche se restavo sveglia fino a tardi per giorni ed ero esausta, la mia pelle si riprendeva completamente da sola dopo una buona notte di sonno. Ma ora che ho superato i 30 anni, sento decisamente un calo di elasticità e resistenza della mia pelle, e questo mi rattrista molto.
Sto seriamente pensando di andare da Maypure questo fine settimana per fare dei trattamenti lenitivi o idratanti. Come sta la vostra pelle oggi? Sono sicura che molte di voi, come me, hanno la pelle che si sbilancia a causa dell'ambiente secco dell'ufficio, quindi condividete pure qualche piccolo consiglio sull'idratazione per evitare che il trucco si sbavi durante la giornata lavorativa! Haha. Di solito non uso lo spray idratante per il viso perché ho la sensazione che l'idratazione in profondità evapori insieme ad esso. È una di quelle serate in cui mi chiedo se dovrei accendere il mio umidificatore personale proprio davanti al viso o prendere più integratori. ㅠㅠ