Ecco perché non riesco mai a smettere di creare modellini a casa, anche se è una seccatura lol

Ciao a tutti! Vi state godendo un rilassante weekend? Ho appena finito di cambiare l'acqua del mio acquario e, mentre guardavo tranquillamente i gamberetti nuotare, ho applicato una maschera modellante rinfrescante per nutrire il viso. Ahah. La routine di bellezza casalinga di cui sono totalmente dipendente in questo periodo è questa maschera modellante a base di terra diatomacea in formato maxi.
Onestamente, trovare il giusto rapporto tra polvere e acqua all'inizio è una vera seccatura, e gocciola dappertutto sui vestiti e sul pavimento mentre lo applichi. Poi c'è tutta la procedura di raschiare i residui nella spazzatura perché hai paura che possano intasare il lavandino... È un ostacolo piuttosto alto per un prodotto per la cura della casa, non credi? L'ho comprato con grandi aspettative all'inizio, ma dopo averlo usato un paio di volte, mi sono impigrita e l'ho messo in un angolo. Tuttavia, di recente ho ricevuto un ottimo consiglio da un forum online e ho ricominciato a usarlo.
Innanzitutto, se al posto dell'acqua si aggiunge un tonico lenitivo o una lozione idratante in abbondanza per preparare la pasta, la sensazione rinfrescante dura molto più a lungo e l'idratazione è eccezionale rispetto all'utilizzo della sola acqua. Inoltre, il segreto è applicare la fiala generosamente prima della maschera, fino a farla quasi colare dal viso! Ho sentito dire che il principio è che la maschera modellante sigilla completamente la superficie della pelle, impedendo all'aria di raggiungerla e spingendo i principi attivi della fiala in profondità per un assorbimento completo.
Quando applico uno strato spesso come questo e lo tolgo dopo circa 20 minuti, la mia pelle risplende di un'idratazione profonda, proprio come dopo un costoso trattamento dermatologico. Quella sensazione appagante mi spinge a farlo almeno due volte a settimana, anche se è una seccatura, ahah. Quando lo tolgo, se ci sono dei bordi secchi dove la maschera è stata applicata in modo sottile, basta strofinarli delicatamente con un dischetto di cotone imbevuto di tonico e si stacca senza irritazioni. Onestamente, non credo ci sia niente di meglio per rinfrescare istantaneamente la pelle. Lo consiglio vivamente a chi ha rossori intensi o quando il viso prude e si ha la sensazione che stiano per spuntare dei piccoli brufoli! Avete anche voi la vostra maschera modellante o la vostra combinazione di fiale preferita che non mancate mai? Ahah.

0
0
commento 2
  • 용맹한파파야W1776484011456
    이런 방법이 있었다니 저도 써먹어봐야겠네요
  • 평화로운펠리칸I1776628622206
    모델링팩이 가루 어쩌고 저쩌고 하는게 여간 귀찮은 게 아니긴하죠