저도 약산성으로 바꾸고 좁쌀 여드름 많이 들어갔어요.
Il mio metodo di pulizia leggermente acido che ha fatto sparire i miei piccoli brufoli!
Ho una costituzione sensibile per cui mi compaiono piccoli brufoli irregolari sulla fronte e sul mento anche se la mia pelle è solo leggermente sensibile.
Dopo aver provato tantissimi prodotti diversi, la mia pelle è diventata molto più confortevole da quando ho completamente cambiato la mia routine di pulizia, passando a una con un detergente leggermente acido.
Innanzitutto, ho abbandonato il detergente schiumogeno alcalino che lasciava la mia pelle "scricchiolante" e sono passata a un detergente schiumogeno delicato e leggermente acido, anche se produce meno schiuma. Al mattino, mi assicuro di risciacquare accuratamente più volte solo con acqua tiepida per proteggere lo strato di sebo naturale che si è formato sulla mia pelle durante la notte.
Anche quando ti trucchi la sera, usa un latte detergente delicato anziché un olio dal potere detergente troppo forte e massaggia delicatamente.
Dedico inoltre molto tempo e impegno a risciacquare accuratamente con acqua tiepida almeno 20 volte per assicurarmi che non rimangano residui. Quando asciugo il viso, utilizzo una spugnetta monouso in puro cotone anziché un asciugamano ruvido, tamponando delicatamente per un'asciugatura igienica.
Sorprendentemente, riducendo l'irritazione fisica e riequilibrando l'acidità della mia pelle in questo modo, i piccoli brufoli hanno smesso di comparire.
I piccoli brufoli che erano già comparsi si sono gradualmente attenuati e ora, al tatto, la mia pelle risulta molto liscia e tonica. Se avete problemi di pelle, vi consiglio vivamente di passare a un detergente leggermente acido prima di acquistare cosmetici costosi.