와! 시카 패드 냉장고 보관은 진짜 진리죠 ㅋㅋㅋ 저도 세안하고 나오면 얼굴 화끈거려서 미칠 것 같은데 작성자님처럼 바로 5분 팩 해봐야겠어요! 꿀팁 감사합니다!
Questo è il mio metodo personale per utilizzare una maschera alla centella asiatica per lenire la mia pelle sensibile che si irrita a ogni cambio di stagione.
Sono una persona che ha sofferto molto di stress a causa di rossori e sfoghi cutanei durante i cambi di stagione, poiché la mia barriera cutanea si indeboliva. Dopo molti tentativi, il metodo che ho trovato efficace è quello di tenere in frigorifero dei dischetti imbevuti di Centella asiatica e applicarli sulle zone più colpite dal calore per circa 5 minuti subito dopo aver lavato il viso. Abbassando la temperatura e permettendo agli ingredienti lenitivi di essere assorbiti immediatamente, noto che la sensazione di bruciore sulla pelle si attenua rapidamente e il rossore si riduce visibilmente.
Come passo successivo, per ridurre al minimo le irritazioni, sto seguendo una "dieta cosmetica" che esclude i prodotti funzionali e si concentra esclusivamente sull'idratazione. Applicare una crema idratante delicata in strati sottili più volte crea una barriera idratante che protegge la pelle dalle irritazioni esterne senza appesantirla. Se anche voi avete la pelle sensibile come la mia, vi consiglio vivamente di provare questa routine lenitiva e minimalista, invece di applicare tanti prodotti diversi.