오! 스킨/로션 6개월~1년 주기가 생각보다 짧네요? ㅋㅋㅋ 저도 습관적으로 오래 쓰는 편인데 이번 기회에 싹 교체하고 건강한 피부 컨디션 되찾아야겠어요! 화이팅! ^^
Controllate le date di scadenza dei vostri cosmetici? Io tengo traccia dello stato della mia pelle.
Ultimamente ho avuto delle continue eruzioni cutanee senza una ragione apparente. Dopo aver indagato sulla causa, sembra che la colpevole fosse un vecchio siero che avevo dimenticato in un angolo del mio mobiletto del bagno. Questa esperienza mi ha fatto capire ancora una volta che, per quanto costoso possa essere un prodotto, i suoi ingredienti possono cambiare e i batteri possono moltiplicarsi se è rimasto aperto a lungo. Quindi, per favore, controllate sempre la data di scadenza.
Ormai ho preso l'abitudine di scrivere la data di apertura sulla confezione dei miei cosmetici ogni volta che li apro. Ho sentito dire che in genere è più sicuro utilizzare tonici o lozioni entro 6 mesi o un anno. Credo che il modo migliore per proteggere la pelle sia quello di buttarli via senza esitazione, anche se sembra uno spreco, se hanno anche solo un leggero odore sgradevole o se la fragranza è cambiata.
Oggi, per lenire la mia pelle, mi limito ad applicare un leggero gel idratante, senza usare altro. Visto quanto si è attenuato il rossore, sembra che una detersione periodica sia necessaria. D'ora in poi, invece di aggiungere indiscriminatamente altri prodotti, intendo mantenere la pelle sana utilizzando solo prodotti freschi e naturali.