비타민 C 세럼이랑 모델링 팩 조합은 진짜 사기캐죠! 안색 밝아지는 게 눈에 보여요.
La mia routine personale per una pelle radiosa. Detersione serale e maschera viso.
Avendo sofferto a lungo di problemi di pelle in passato, ora seguo una routine molto rigorosa. Innanzitutto, dopo il lavoro, detergo il viso con un detergente a base oleosa e rimuovo accuratamente ogni residuo con un detergente schiumogeno delicato a pH bilanciato. Dopodiché, affino la grana della pelle con un tonico e applico sempre un siero alla vitamina C, che trovo davvero efficace per trattare le imperfezioni. La cosa più importante è usare una maschera modellante circa due volte a settimana; il suo eccellente effetto lenitivo aiuta molto a ridurre il calore della pelle. Può sembrare una piccola abitudine, ma farla con costanza ha reso la mia pelle molto più forte, quindi ho voluto condividerla.
Soprattutto quando uso una maschera modellante, la mischio con un tonico lenitivo invece che con acqua, e ho la sensazione che questo raddoppi l'effetto idratante. Aderisce molto meglio di una maschera in tessuto, quindi abbassa immediatamente la temperatura della pelle, il che sembra decisamente aiutare a restringere i pori. All'inizio, dedicare circa 20 minuti nella mia frenetica vita quotidiana mi sembrava una seccatura, ma ora non riesco a smettere quando vedo la mia carnagione più luminosa allo specchio. Se avete combinazioni o routine speciali, condividetele nei commenti così posso provarle anch'io.