Posso sottopormi a un trattamento esfoliante dermatologico se il trucco si accumula nelle pieghe della pelle?

Anche se dedico molto tempo ad applicare meticolosamente il trucco di base al mattino, dopo appena un'ora i lati del naso e la zona intorno al mento si presentano a chiazze bianche, dandomi un aspetto trasandato e stressato.
Ho provato a strofinare energicamente a casa con uno scrub granulare, ma la mia pelle è diventata solo di un rosso acceso e non ha risolto affatto il problema fondamentale del fondotinta che si accumulava nelle pieghe.
Ho quindi deciso di cogliere l'occasione per recarmi di persona da un dermatologo e sottopormi a un trattamento esfoliante professionale che rimuova delicatamente le impurità e il sebo in eccesso senza irritare la pelle.
Ho sentito dire che i trattamenti esfolianti sono molto popolari ultimamente perché utilizzano una soluzione specifica per ammorbidire delicatamente il sebo e le cellule morte senza alcuno sfregamento fisico da parte delle mani, per poi aspirarle con un apposito dispositivo.
Sono molto curiosa di sapere se, per una persona come me con la pelle molto sottile e sensibile che si arrossa facilmente a causa degli sbalzi di temperatura, questo tipo di trattamento esfoliante dermatologico sia sicuro senza provocare reazioni allergiche.
Se paghi la tariffa e ti sottoponi a un trattamento rinfrescante anche solo una volta, riesci a notare subito un piacevole effetto allo specchio: la tua pelle diventa più liscia grazie a una pulizia profonda dei pori?
Vorrei davvero verificare se le recensioni che affermano che il fondotinta o il cushion aderiscono perfettamente alla pelle come un uovo sbucciato, senza creare grumi quando si applica il trucco il giorno dopo il trattamento, siano effettivamente vere.
Desidero assolutamente liberarmi completamente da questa terribile condizione di avere una pelle che tira e secca all'interno e ruvida all'esterno, e trasformarla in una pelle liscia, trasparente e luminosa.
Se poteste consigliarmi una buona clinica e un medico competente in grado di idratare e trattare delicatamente la mia pelle per ripristinare il normale ciclo di rinnovamento cellulare, prenoterei un appuntamento domani e ci andrei subito.
Se conoscete dei prodotti esfolianti delicati che posso usare a casa, mi sarebbe di grande aiuto se poteste condividere qualche informazione nei commenti, così da poterli utilizzare in combinazione con i trattamenti dermatologici.

0
0
commento 1
  • 창의적인비둘기X1767451035421
    아쿠아필 같은 각질 케어 시술 말씀하시는 것 같은데, 1회만으로도 코 주변 블랙헤드나 화이트헤드가 정리돼서 거울 볼 때 정말 시원하실 거예요! 병행할 홈 필링 제품으로는 자극 없는 PHA 성분 들어간 거 추천드리고요, 원장님 상담받으실 때 민감성이라고 꼭 말씀하시면 더 세심하게 봐주실 거예요!