Mentre cercavo informazioni sui prezzi dei trattamenti al collagene, mi sono resa conto che, in definitiva, il mio tipo di pelle è il fattore più importante.
Da tempo la mia pelle era secca e spenta, quindi pensavo di dover assolutamente iniziare con un trattamento che ne migliorasse l'elasticità, ma dopo aver consultato diversi centri estetici, ho capito che l'approccio varia da persona a persona.
Inizialmente, ho cercato solo i prezzi dei prodotti per la cura del collagene.
Ma continuando a informarmi, ho capito che il prezzo da solo non era la risposta. Alcune persone affermavano che la texture della loro pelle era migliorata dopo un trattamento al collagene, mentre altre dicevano di non aver notato grandi differenze, quindi ho capito che, in definitiva, il fattore più importante è se il prodotto è adatto alla mia pelle.
Ho avuto l'impressione che la soddisfazione derivante dai trattamenti al collagene variasse a seconda che si avesse una pelle disidratata come la mia, o una pelle con una significativa perdita di elasticità.
Quindi ora, pur tenendo conto del prezzo dei trattamenti al collagene, cerco sempre più spesso centri che spieghino chiaramente perché questo trattamento sia necessario per la mia pelle!
Sebbene i prodotti per la cura del collagene sembrino tutti simili nel nome, in realtà differiscono leggermente nell'approccio, quindi ho capito che concentrarsi solo sul prezzo senza capire il proprio tipo di pelle può essere ancora più fuorviante.
Lascio questo post nel caso in cui qualcuno stia cercando informazioni sui prezzi dei prodotti per la cura del collagene, quindi spero che darete un'occhiata anche a questa parte. Usatela come riferimento.