피부가 지쳐 보이셨군요... 탄력에 좋은 크림을 발라보세요
Questo è il primo giorno della registrazione delle condizioni della pelle.
A partire da oggi, ho intenzione di annotare regolarmente le condizioni della mia pelle. Stamattina, guardandomi allo specchio, ho notato che la mia pelle appariva complessivamente un po' stanca e meno elastica del solito. Ero particolarmente preoccupata perché la zona intorno alle guance e alla mascella sembrava leggermente rilassata. Anche durante la mia routine di cura della pelle, dopo la detersione, la pelle non risultava tonica come un tempo e persisteva una sensazione di secchezza, come se non fosse stata sufficientemente idratata.
Inoltre, oggi le cellule morte della pelle erano più evidenti del solito. Si notavano delle chiazze bianche e squamose ai lati del naso e della bocca, che impedivano al trucco di aderire uniformemente. Di solito non prestavo molta attenzione a queste zone, ma oggi erano particolarmente evidenti, il che mi ha fatto pensare che le condizioni generali della mia pelle non fossero ottimali. Sembra che anche la recente mancanza di sonno e la ridotta assunzione di acqua possano aver contribuito a questo problema.
D'ora in poi, intendo annotare con regolarità anche questi piccoli cambiamenti per monitorare l'evoluzione delle condizioni della mia pelle. Oggi, l'elasticità generale è diminuita e le cellule morte sono ben visibili, quindi posso riassumere la giornata dicendo che necessita di idratazione e di un riposo adeguato.