Per quanto riguarda la "dieta cosmetica", non credo che applicarne in grandi quantità sia necessariamente una cosa positiva.
In passato, mi assicuravo di applicare tutto ciò che veniva considerato benefico: tonico, essenza, siero, lozione, crema, olio... Ma a un certo punto, ho sentito che la mia pelle non riusciva a respirare e il trucco ha iniziato a screpolarsi. Così, ho coraggiosamente intrapreso una "dieta cosmetica" riducendo drasticamente il numero di prodotti che utilizzavo.
Al momento, applico correttamente solo due prodotti: una fiala funzionale specifica per le mie esigenze e una crema idratante. Tuttavia, aumentando il tempo che dedico a picchiettarli delicatamente per favorirne l'assorbimento, la mia pelle risulta molto più confortevole. Com'è la tua postazione trucco? È minimalista o massimalista?
C'è un altro grande vantaggio nel seguire una "dieta cosmetica". Il mio spazio dedicato al trucco si è ampliato e, soprattutto, il costo dei cosmetici si è ridotto drasticamente! Ho scoperto che risparmiare quei soldi per investire in un'essenza di alta qualità o per comprare qualcosa di delizioso da mangiare è stato in realtà più benefico per il mio benessere mentale. Offre il doppio vantaggio di dare un po' di tregua alla pelle e di risparmiare denaro: lo consiglio vivamente.