Problemi di pelle sensibile.
La mia pelle è estremamente sensibile e sottile fin dalla nascita, quindi ho sempre vissuto in costante ansia, temendo che la scelta di un nuovo prodotto per la cura della pelle potesse causare sfoghi cutanei. Soprattutto in questo periodo dell'anno, con i suoi venti freddi e l'aria secca, il rossore sulla mia pelle sensibile non accenna a diminuire e il mio viso è caldo e irritato, tanto da farmi sospirare ogni volta che mi guardo allo specchio. Se la secchezza fosse l'unico problema, applicherei abbondante crema idratante, ma con l'aggiunta dei pori dilatati dovuti alla perdita di elasticità, ho capito che la sola cura domiciliare non è più sufficiente.
Ho provato di tutto, dai prodotti biologici delicati alle creme altamente idratanti, ma ho avuto la sensazione che agissero solo in superficie senza risolvere la mia secchezza in profondità. Ora, desidero davvero rivolgermi a una clinica per ricevere un trattamento intensivo per la mia pelle sensibile. Piuttosto che sottopormi a trattamenti laser aggressivi senza un'adeguata valutazione, desidero ottenere una diagnosi precisa della mia condizione e iniziare a utilizzare un siero o una cura a bassa irritazione specificamente formulata per pelli sensibili, al fine di rafforzare la mia barriera cutanea. Se un trattamento professionale per pelli sensibili può effettivamente ridurre il rossore e restringere i pori dilatati, non vedo l'ora di prenotare una consulenza e iniziare attivamente il trattamento prima che sia troppo tardi.