La mia routine personale per la cura della pelle per lenire la pelle scottata dal sole e pruriginosa

Il sole è così forte in questi giorni che anche se ho applicato la crema solare

Ho la pelle molto calda e mi sono leggermente scottata.

Il problema è che la mia pelle del viso ha iniziato a prudere ed essere sensibile a causa di una scottatura solare.

Mi chiedo se le condizioni della mia pelle siano peggiorate; nonostante abbia applicato la solita crema idratante dopo aver lavato il viso, la secchezza è comparsa rapidamente sulle mie guance.

Sento come se la barriera cutanea della mia pelle si fosse rotta, quindi prima, dopo aver lavato il viso con un detergente schiumogeno leggermente acido

Ho idratato la mia pelle con Physiogel Daily Moisture Therapy Essence-in-Toner.

Ho applicato una generosa quantità di gel di aloe sul viso come una maschera per lenire il prurito.

Prima applicavo una fiala di retinolo dopo il tonico, ma la mia pelle prudeva ed era sensibile.

Ho intenzione di sospendere l'uso delle fiale di retinolo per qualche giorno.

Ho quindi applicato la crema lenitiva Dr.G Red Blemish Clear, che ha una composizione relativamente povera di oli e dona una sensazione rinfrescante.

Partecipazione all'evento Maypure

Mi aiuta a controllare le condizioni della mia pelle e a prendermene cura in modo accurato :)

0
0
commento3
  • 공손한목련K1762510519178
    레티놀 사용을 중단하고 수분과 진정에 집중하신 홈케어 선택은 아주 훌륭합니다. 메이퓨어의 장벽 케어 프로그램을 병행하시면 예민해진 피부를 더 빠르게 회복할 수 있습니다.
  • 즐겁게사자
    헉 진짜 컨디션 관리 잘 해줘야해요 피부 장벽이 무너지면 아무리 케어 잘해도 소용 없다고 하더라구요 !
  • 편안한키위K1771549965750
    그러게요. 컨디션 체크하고 꼼꼼히 케어하면 피부에 확실히 도움이 될 것 같아요~