Sto combattendo la secchezza interna, ospite indesiderata del cambio di stagione, con la mia personale "tecnica a 3 strati"!
Ciao! Con il clima che ultimamente è diventato decisamente più secco, sento la mia pelle in preda a un forte stress. Quando mi sveglio la mattina, sento il viso che tira ancora prima di lavarlo, quindi oggi ho classificato la situazione come "Attenzione". In particolare, la zona intorno alla bocca ha iniziato a diventare bianca e a desquamarsi, quindi ho capito di aver bisogno di un trattamento d'emergenza.
Soprattutto in periodi come questi, tendo a concentrarmi esclusivamente sull'idratazione piuttosto che su procedure complesse. Dopo la detersione, pratico la tecnica dei "tre strati", applicando una fiala di acido ialuronico in strati molto sottili per tre volte, mentre la pelle è ancora leggermente umida. Trovo che applicare i prodotti a strati per favorirne l'assorbimento sia il modo migliore per combattere la secchezza interna, piuttosto che applicarne una grande quantità in una sola volta. Se applico una crema alla centella asiatica per creare una barriera idratante alla fine, la mia pelle rimane idratata per tutto il pomeriggio. Perché non controlli le condizioni della tua pelle oggi stesso e, se avverti secchezza, perché non provi questa tecnica di idratazione a strati come faccio io?