[Analisi delle condizioni della pelle - Giorno 1] Prendersi cura della propria pelle è davvero un vantaggio competitivo.
Piacere di conoscerti. Ultimamente ho difficoltà a dormire a causa dei miei impegni lavorativi e noto che il mio colorito è spento. Ora che ho superato i trent'anni, la stanchezza si manifesta immediatamente sul viso, quindi ho iniziato a tenere un diario delle condizioni della mia pelle per monitorarne l'evoluzione.
Oggi ho annotato le condizioni della mia pelle, concentrandomi in particolare sulle irritazioni dopo la rasatura e sulla secchezza dovuta al lavoro fino a tardi. Man mano che accumulo questi dati, i criteri per la scelta dei cosmetici più adatti a me si sono fatti più chiari. Sono soddisfatta perché oggi la mia pelle è meno tesa, forse perché ho applicato una generosa quantità di crema idratante prima di andare a letto.
Ho scoperto che annotare le condizioni della mia pelle ogni mattina, anche solo brevemente, è una motivazione per prendermi cura di me stessa più forte di quanto mi aspettassi. Non è niente di eccezionale, ma sono orgogliosa di seguire una routine solo per me stessa. Spero che tutti riescano a mantenere una salute migliore attraverso piccole abitudini, nonostante la vita frenetica.