Finalmente ho capito il detto secondo cui, per la pelle secca, l'idratazione viene prima dei trattamenti.
Sinceramente, pensavo che se fossi andata da un dermatologo, le cose sarebbero migliorate subito.
Pensavo che un solo trattamento laser o un trattamento viso avrebbero reso la mia pelle più luminosa e migliorato notevolmente la texture della mia pelle, ma dopo averlo effettivamente fatto, ho notato che gli effetti non duravano a lungo se la mia pelle non era adeguatamente idratata.
Forse perché ho la pelle secca, a volte, dopo un trattamento, la mia pelle diventa più sensibile per alcuni giorni.
Inizialmente ero preoccupata, pensando che potesse trattarsi di un effetto collaterale, ma ho scoperto che se la barriera cutanea è debole, la pelle può risultare più secca durante il processo di guarigione.
Ultimamente non sono troppo ambiziosa con la cura pre e post-trattamento; mi concentro solo sul lenire e idratare la pelle.
Ho fatto una pausa dai prodotti sbiancanti e funzionali per qualche giorno e mi sono lavata il viso con la massima delicatezza, quindi il bruciore è decisamente diminuito.
Per chi, come me, ha la pelle secca e ha iniziato a sottoporsi a trattamenti dermatologici, avete una routine di cura della pelle che seguite scrupolosamente prima e dopo il trattamento?