Hai mai provato ad applicare diversi prodotti per migliorare l'aspetto della tua pelle, solo per poi ritrovarti con la pelle piena di brufoli?
In passato, pensavo che se la mia pelle aveva un brutto aspetto, applicare più prodotto avrebbe risolto il problema.
Ho continuato ad aggiungere passaggi alla mia routine di cura della pelle: tonico, essenza, fiala, crema, olio, ma a un certo punto la mia pelle ha iniziato a sembrare soffocata e sono comparse delle piccole imperfezioni.
All'inizio continuavo a cambiare prodotti perché pensavo non fossero adatti a me, ma ripensandoci ora, credo che la mia pelle avesse solo bisogno di riposo.
Oggi, dopo aver lavato il viso, applico solo una fiala lenitiva e una crema idratante, e la mia pelle risulta effettivamente molto più confortevole.
Sono diventata ancora più attenta, soprattutto dopo la visita dal dermatologo.
Quando ho iniziato ad applicare prodotti funzionali a caso, nella speranza di ottenere risultati rapidi, ho notato che la mia pelle diventava sempre più sensibile.
C'è qualcun altro come me che, preso dalla golosità, ha aggiunto troppi passaggi alla propria routine di cura della pelle, finendo poi per avere la pelle piena di brufoli?
In definitiva, credo che a volte la soluzione per la cura della pelle sia semplicemente gestirla.