Cosa fate di solito quando, dopo il lavoro, avete la faccia magrissima?
Ultimamente, quando torno a casa dal lavoro e mi guardo allo specchio, a volte il mio viso sembra magro come un foglio di carta.
Cerco di mantenere la pelle idratata al mattino prima di uscire, ma dopo aver passato tutta la giornata in ufficio, le guance e gli angoli della bocca diventano molto secchi e ruvidi.
Pensavo che bastasse applicare molta crema idratante, ma ho scoperto che applicarne molta non significa necessariamente che l'effetto duri più a lungo.
In realtà, applicare una crema troppo densa mi dà una sensazione di pelle soffocata, e il giorno dopo ho anche la sensazione che mi spuntino dei piccoli brufoletti, quindi scegliere un prodotto è diventato più difficile ultimamente.
Ultimamente, dopo aver lavato il viso, ho provato ad applicare prima l'ampolla, prima che si asciughi completamente, e poi la crema in due strati sottili.
Si avverte decisamente una sensazione di minore sensazione di soffocamento sulla pelle rispetto all'applicazione di uno strato spesso in una sola volta.
Per chi ha la pelle secca, avete un metodo per ripristinarla immediatamente quando risulta particolarmente ruvida dopo una giornata di lavoro?
Mi piacerebbe condividere i metodi che avete trovato efficaci, sia dal dermatologo che a casa.