Che cosa dovrei applicare su una pelle grassa in superficie ma tesa in profondità?

La mia pelle è semplicemente di un tipo particolare.
Dall'esterno, chiunque può capire che ha l'aspetto di un intellettuale.
Il mio naso e la mia fronte si lucidano molto rapidamente e, nel pomeriggio, il sebo continua ad affiorare anche se uso la carta assorbente.

Ma dopo essermi lavata il viso, sento una sensazione di tensione all'interno delle guance e agli angoli della bocca.
Inizialmente mi sono chiesto se tutto ciò avesse un senso.

Pensavo che la pelle grassa non dovesse essere secca, ma continuava a tirarmi all'interno pur rimanendo lucida all'esterno.

Quando applico una crema ricca, la zona intorno al naso mi sembra soffocante e temo che possano comparire dei brufoli, ma se applico solo una lozione leggera, la pelle torna ad essere asciutta dopo un po'.
Quindi, scegliere un prodotto è davvero difficile.

Oggi evito i tonici che rimuovono troppo prodotto e, al loro posto, applico un sottile strato di fiala idratante seguito da una crema gel.
Facendo così, la sensazione è di minore costrizione rispetto a prima, ma non è ancora del tutto confortevole.

Ho sentito dire che questo tipo di pelle viene solitamente definita pelle grassa disidratata. Se la prendo cura nel modo giusto, la produzione di sebo può diminuire?
Oppure non sono sicura se devo gestire il sebo separatamente per la pelle grassa e idratare separatamente le zone secche.

Per chi di voi ha un tipo di pelle simile al mio, come impostate la vostra routine di cura della pelle di base?
È davvero difficile gestire questa pelle ambigua: la sento soffocare se applico troppa crema, ma tira se ne applico troppo poca.

0
0
commento2
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    겉번들 속당김 진짜 대표적인 수부지 타입이네요.  
    지금처럼 수분앰플이랑 젤크림으로 유수분밸런스 천천히 잡아보세요.  
  • 기쁜기린C1767453013901
    수부지는 수분만 잘 채워도 유분이 줄어들어요! 유분기 없는 수분 앰플을 겹쳐 바르고, 건조한 볼엔 크림을 덧발라보세요. 유수분 밸런스가 잡히면 피부가 한결 편안해질 거예요.