È normale che l'aspetto peggiori dopo l'estrazione? Sono l'unica ad essere rimasta sorpresa?

Di recente mi sono sottoposta per la prima volta a un intervento di estrazione dei brufoli.
Sinceramente, pensavo che la mia pelle sarebbe diventata subito più pulita dopo averlo usato.
Pensavo che, avendo pulito i pori ostruiti ed eliminato i brufoli, il mio aspetto sarebbe stato naturalmente migliore di prima.

Ma quando l'ho effettivamente ricevuto, il mio viso era ancora più rosso e chiazzato, quindi mi sono sentita momentaneamente in imbarazzo.
Soprattutto sulle guance e sul mento, i punti in cui avevo schiacciato i brufoli rimanevano rossi, quindi ogni volta che mi guardavo allo specchio mi chiedevo: "Va bene così?".

La persona che si è presa cura di me ha detto che sarebbe passato in pochi giorni, ma dato che non ho quasi nessuna esperienza con le estrazioni, non sapevo dire se si trattasse di una reazione normale o meno.

Ho anche paura di poterlo danneggiare accidentalmente e lasciare una cicatrice.

In questo momento, cerco di non toccarmi le mani il meno possibile e applico solo una crema rigenerante.
Non ho nemmeno voglia di truccarmi, ma devo andare a lavorare, quindi applico solo uno strato sottilissimo e faccio attenzione a non strofinare quando mi lavo il viso.

A proposito, per quanto tempo è normale che il rossore persista per alcuni giorni dopo l'estrazione?
Alcune persone notano che cade in uno o due giorni, mentre altre dicono che dura quasi una settimana. Mi chiedo se la durata vari a seconda del tipo di pelle.

Per chi di voi si sottopone frequentemente a estrazioni dentarie, come vi prendete cura della pelle dopo il trattamento?
Per favore, fammi sapere anche se c'è qualcos'altro che devo assolutamente fare oltre alla crema rigenerante.
Sto valutando se comprarlo di nuovo la prossima volta 😭

0
0
commento1
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    압출 받고 나면 일시적으로 붉어지고 울긋불긋해 보이는 거 흔한 반응이더라구요.  
    지금처럼 손 최대한 안 대고 재생크림이랑 진정 위주로 관리하시고 경과 조금 더 지켜보셔도 될 것 같아요.