Ieri non ho dormito bene, quindi sono uno straccio.
Forse a causa della notte insonne, oggi la mia pelle appariva visibilmente peggiorata. Mi svegliavo di continuo e non riuscivo a dormire profondamente, quindi mi sentivo pesante e stanca fin dal risveglio; e questo si nota subito sulla pelle. Appena mi sono guardata allo specchio, il mio incarnato appariva spento e privo di vitalità, il che mi faceva sembrare ancora più esausta. In particolare, la zona sotto gli occhi era più scura del solito e avevo un leggero rossore sul viso, quindi il mio stato di stanchezza era evidente.
Ho la pelle naturalmente secca, ma oggi ho avvertito una sensazione di tensione particolarmente intensa in profondità. Dopo aver lavato il viso, la pelle risultava immediatamente arida e sembrava che i miei soliti prodotti per la cura della pelle non venissero assorbiti bene. Anche il trucco appariva pastoso, il che è stato fonte di stress inutile durante la preparazione mattutina. La grana della pelle appariva ruvida anziché liscia e persino le piccole imperfezioni risaltavano maggiormente, facendomi capire ancora una volta l'importanza del sonno.
Tuttavia, per ridurre al minimo l'irritazione della mia pelle, oggi ho mantenuto la mia routine di cura della pelle semplice e ho applicato molti prodotti idratanti. Ho anche cercato di bere acqua più spesso del solito e ho dato al mio corpo un po' di riposo bevendo tè caldo invece del caffè. Sembra proprio che dormire a sufficienza sia più importante per la pelle che usare cosmetici di alta qualità. Ho intenzione di andare a letto presto e riposare bene stanotte. Spero che la mia pelle torni alla normalità, anche solo un po', entro domani.