Ieri non ho dormito bene, quindi sono uno straccio.

Forse a causa della notte insonne, oggi la mia pelle appariva visibilmente peggiorata. Mi svegliavo di continuo e non riuscivo a dormire profondamente, quindi mi sentivo pesante e stanca fin dal risveglio; e questo si nota subito sulla pelle. Appena mi sono guardata allo specchio, il mio incarnato appariva spento e privo di vitalità, il che mi faceva sembrare ancora più esausta. In particolare, la zona sotto gli occhi era più scura del solito e avevo un leggero rossore sul viso, quindi il mio stato di stanchezza era evidente.

Ho la pelle naturalmente secca, ma oggi ho avvertito una sensazione di tensione particolarmente intensa in profondità. Dopo aver lavato il viso, la pelle risultava immediatamente arida e sembrava che i miei soliti prodotti per la cura della pelle non venissero assorbiti bene. Anche il trucco appariva pastoso, il che è stato fonte di stress inutile durante la preparazione mattutina. La grana della pelle appariva ruvida anziché liscia e persino le piccole imperfezioni risaltavano maggiormente, facendomi capire ancora una volta l'importanza del sonno.

Tuttavia, per ridurre al minimo l'irritazione della mia pelle, oggi ho mantenuto la mia routine di cura della pelle semplice e ho applicato molti prodotti idratanti. Ho anche cercato di bere acqua più spesso del solito e ho dato al mio corpo un po' di riposo bevendo tè caldo invece del caffè. Sembra proprio che dormire a sufficienza sia più importante per la pelle che usare cosmetici di alta qualità. Ho intenzione di andare a letto presto e riposare bene stanotte. Spero che la mia pelle torni alla normalità, anche solo un po', entro domani.

0
0
commento7
  • 기쁜기린U1767453181401
    수면 부족으로 칙칙해진 피부에는 자극을 줄인 수분 케어가 정답이죠. 따뜻한 차로 순환을 돕고 일찍 잠자리에 드는 것만큼 확실한 보약은 없으니, 오늘 밤은 부디 깊게 숙면하셔서 내일 아침 맑고 생기 있는 피부 되찾으시길 바랄게요!
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    수면 부족이면 진짜 바로 티 나는 거 공감이에요ㅠㅠ 그래도 오늘처럼 최소 루틴으로 잘 달래주신 게 잘 하신 것 같아요. 오늘은 꼭 푹 주무시고 내일은 좀 회복되길 바랄게요
  • 창조적인장미N1767452238670
    잠 설친 다음날 피부 바로 푸석하고 칙칙해지는 거 진짜 숨길 수가 없더라고요ㅠㅠ 오늘처럼 자극 줄이고 수분 위주로 관리하면서 푹 자면 내일은 조금 나아질 것 같아요ㅋㅋ

• 사냥꾼같은수선화V1776046871473
    내일부터 주말이니 푹 주무시고 회복하시길 바라요ㅜㅜ 잠 못자는것만큼 힘든게 없지요...
  • immagine del profilo
    먀묘미
    확실히 잠을 푹 잔 날이랑 잠을 설친 날이랑 피부 컨디션 차이가 확연한 것 같아요ㅜㅜ 저도 종종 잠을 잘 못자는데, 잠을 깊게 못 잤다고 하시니 공감이 되네용ㅜㅜ 오늘은 카페인도 마시지 말구 잠 푹주무셔요~!♡
  • 퓨어냥냥이
    잠이 진짜ㅜ피부에 중요한 것 같아요 수분 보충해주는 것은 참 잘하신듯요 푹 쉬셔용
  • 상쾌한너구리C1765105895231
    피부 컨디션 안 좋을 때 화장까지 들뜨면 아침부터 진짜 스트레스죠. ㅠㅠ 세안 후 쩍쩍 갈라지는 그 느낌... 제가 다 속상하네요. 그래도 오늘 자극 안 주려고 기초 간단히 하고 수분 보충에 집중하신 건 정말 잘하신 선택 같아요!