💡 Il mio diario delle condizioni della pelle oggi - Giorno 3
Ciao~!
Oggi scrivo il terzo giorno del mio diario sulle condizioni della pelle.
Oggi la mia pelle era un po' meno sensibile rispetto a ieri.
Non è che sia migliorato al punto da rendermi estremamente soddisfatto, ma
Nel complesso, la mia pelle risultava un po' più calma.
Ciò che mi è piaciuto particolarmente è che, subito dopo averla lavata, la mia pelle risultava meno tesa rispetto a ieri.
Inizialmente, la mia pelle ha iniziato a sembrare tesa subito dopo essersi asciugata, ma
Oggi mi sembra che sia un po' tardi.
Pensavo che la mia idratazione interna si stesse reintegrando solo un pochino lol
Ma puntualmente, verso l'una o le due del pomeriggio, gli angoli della bocca, le guance e la fronte hanno iniziato a seccarsi.
Tuttavia, applicare un sottile strato di crema idratante come si faceva ieri è meglio che usare uno spray.
Si adatta piuttosto bene alla mia pelle, quindi anche oggi ho applicato un sottilissimo strato di crema idratante ogni volta che sentivo la pelle secca.
In realtà, ho la sensazione che la secchezza interna sia meno accentuata rispetto a quando spruzzavo solo acqua nebulizzata.
Per il momento proverò a gestirla così, ahah.
E guardando di nuovo la mia pelle oggi, mi sono resa conto che anche se la grana della pelle è solo un po' più affinata...
Significava che i pori apparivano meno visibili!
In definitiva, il mio attuale problema di pelle non riguarda tanto i pori in sé, quanto piuttosto...
Sembra che la secchezza interna e le cattive condizioni della pelle abbiano un impatto maggiore.
Oggi ho intenzione di mantenere la mia pelle molto semplice, concentrandomi solo su lenire e idratare!