Ora che ho superato i 30 anni, presto piรน attenzione ai miei pori.

Sono un uomo sulla trentina inoltrata e ultimamente mi preoccupo segretamente della mia pelle.
Ho sempre avuto i pori un po' dilatati, ma ultimamente sembrano ancora piรน evidenti intorno al naso e alle guance, e le cicatrici di vecchi sfoghi acneici appaiono piรน marcate senza una ragione apparente. Non ho brufoli o eruzioni cutanee gravi, ma nel complesso la pelle risulta ruvida e sembra aver perso elasticitร .

Ultimamente mi lavo il viso con un prodotto delicato e mi concentro solo sull'idratazione, ma onestamente non noto cambiamenti significativi. Ahah. Sono un po' confusa: non so se sia un normale cambiamento dovuto all'etร  o se sto sbagliando qualcosa nella mia routine di cura della pelle...

Se anche voi avete avuto problemi di pori dilatati e leggere cicatrici da acne come me, sarei curiosa di sapere quale tipo di cura quotidiana vi ha aiutato.

Mi piacerebbe molto conoscere le vostre esperienze: avete notato una differenza significativa grazie a una cura costante della pelle, oppure sono stati i trattamenti dermatologici a fare la differenza? ๐Ÿ™‚

commento3
  • ๋Œ€๋‹ดํ•œํฌ๋žœ๋ฒ ๋ฆฌH1762509935669
    ์ €๋„ 30๋Œ€ ๋˜๋‹ˆ ๋ชจ๊ณต์ด๋ž‘ ์—ฌ๋“œ๋ฆ„ ํ‰ํ„ฐ๊ฐ€ ๋” ๋ˆˆ์— ๋“ค์–ด์˜ค๋”๋ผ๊ตฌ์š”.  
    ๊ธฐ์ดˆ๋Š” ์ˆ˜๋ถ„์œ„์ฃผ๋กœ ์œ ์ง€ํ•˜์‹œ๊ณ  ๋ชจ๊ณต๋ ˆ์ด์ €๋‚˜ ํ† ๋‹ ์ƒ๋‹ด ํ•œ ๋ฒˆ ๋ฐ›์•„๋ณด์‹œ๋Š” ๊ฒƒ๋„ ์ข‹์•„ ๋ณด์—ฌ์š”.  
  • ์žฌ๊ณ„๋‹จ์ˆ˜์ด
    ์‚ฌ์‹ค ๋ชจ๊ณต ๊ด€๋ฆฌ๋Š” ๋ฌด์กฐ๊ฑด ํ”ผ๋ถ€๊ณผ ๊ฐ€์‹œ๋Š”๊ฒŒ ๋„์›€์ด ๋˜์‹ค ๊ฑฐ์—์š”! ํ™ˆ์ผ€์–ด๋กœ๋Š” ํ•œ๊ณ„๊ฐ€ ์žˆ๋”๋ผ๊ตฌ์š”!
  • ํ˜์‹ ์ ์ธํŒŒ๊ดด์ž
    ์‚ฌ์‹ค ๋ชจ๊ณต์ด๋ž‘ ์—ฌ๋“œ๋ฆ„ ํ‰ํ„ฐ ๊ด€๋ฆฌ ํ•˜์‹œ๋ ค๋ฉด ๋ฌด์กฐ๊ฑด ๋ณ‘์›์— ๋ฐฉ๋ฌธํ•˜์…”์„œ ์ƒ๋‹ด๋ฐ›๋Š” ๊ฑธ ์ถ”์ฒœ๋“œ๋ ค์š” ์ด๊ฒŒ ๊ฐ€์žฅ ๋น ๋ฅด๋ฉด์„œ ํšจ๊ณผ์ ์ด๊ฑฐ๋“ ์š”! ๋น„์šฉ๋งŒ ์ƒ๊ฐํ•˜์ง€ ์•Š์œผ์‹ ๋‹ค๋ฉด์š”!!!