Non so se la mia pelle sia diventata sensibile ultimamente o se semplicemente la mia routine di cura della pelle non sia adatta a me.

Sono un uomo sulla trentina inoltrata e, sorprendentemente, prendermi cura della mia pelle è diventato più difficile di un tempo.
Prima non avevo problemi nemmeno applicando la crema in modo disinvolto, ma ultimamente, dopo aver lavato il viso, sento subito la pelle che tira e nel pomeriggio la zona intorno al naso e alle guance inizia a lucidarsi di nuovo. La superficie sembra oleosa, ma al tatto risulta asciutta.

Le zone con i pori dilatati sono particolarmente evidenti, e i punti in cui prima avevo l'acne risaltano ancora di più nei giorni in cui la mia pelle non è in buone condizioni. Ultimamente sto usando un detergente delicato e mi sto concentrando su prodotti idratanti per ridurre al minimo le irritazioni, ma non sono sicura che sia la strada giusta.

C'è qualcun altro come me che soffre di secchezza interna e ha problemi con i pori?
Mi chiedevo se fosse meglio optare per una routine semplice con tonico e crema, oppure se un'esfoliazione potesse essere utile in questo caso. Apprezzerei molto se poteste condividere le vostre routine di cura della pelle che hanno funzionato bene.

0
0
commento0