Quando la mia pelle appare spenta, non so se il problema sia dovuto alla mancanza di sonno o all'idratazione.

Ultimamente il mio viso appare spento, quindi sto cercando di capirne la causa, ma non sono sicura se dipenda dalla mancanza di sonno o dalla secchezza della pelle.
Ultimamente ho lavorato fino a tardi, ho bevuto molto caffè e poca acqua. A pensarci bene, sembra che si siano create tutte le condizioni perché la mia pelle peggiorasse.

Quando mi sveglio al mattino, sento la pelle del viso un po' secca e spenta, e nel pomeriggio il trucco non si strucca bene, anzi, il mio viso appare stanco.

In particolare, se la zona sotto gli occhi appare scura e gli angoli della bocca secchi, sembrerete più stanchi di quanto non siate in realtà.

Pensavo che applicando più base avrei risolto il problema, ma se ne applicavo troppa, il risultato era pastoso e soffocante.

Tuttavia, se ne applico troppo poca, sento una sensazione di tensione in profondità, quindi non sono sicura di quale sia la quantità giusta.

Penso che l'aspetto spento della mia pelle non dipenda solo dal tono della pelle, ma anche da una condizione specifica.
Dormire a sufficienza e bere molta acqua fa sicuramente la differenza per la pelle, ma quando si lavora, attenersi alle regole di base è la parte più difficile.

Qual è la prima cosa di cui vi prendete cura quando la vostra pelle appare spenta?
Sono curiosa di sapere quali tra sonno, assunzione di acqua, idratazione, integratori vitaminici e cure dermatologiche hanno fatto la differenza maggiore per te.

0
0
commento2
  • 엘케이
    저도 피곤하거나 물 부족하면 바로 피부가 칙칙해지고 화장도 지저분하게 무너지더라고요
    결국 기초 많이 바르는 것보다 수면이랑 수분 챙기는 게 제일 티 나는 것 같아요 
  • 기분좋은카네이션X1771920835275
    말씀하신 모든게 피부톤에 안좋은 것 같아요 그래도 그 중 하나를 고르자면 수면아닐까요? 제가 숙면을 취한 날과 아닌 날 가장 크게 다르다고 느끼는게 비부톤이거든요 숙면을 취하면 확실히 뽀얗게 보여요!