Penso che sia inutile usare un fondotinta costoso se la texture della pelle è scadente.
Ultimamente mi sono resa conto che, se la texture della pelle è problematica, c'è un limite a quanto si cambino i prodotti di base.
Anche quando uso un fondotinta molto apprezzato, il risultato è buono solo appena applicato, e col passare del tempo tende a sbavare e a depositarsi in modo disordinato ai lati del naso e sulle guance.
Pensavo fosse perché non ero brava a truccarmi.
Ho provato a cambiare le cose perché mi chiedevo se il problema fosse la spugnetta, se non stessi usando il primer o se il fondotinta non fosse adatto a me, ma alla fine, sembra che se la grana della pelle non è liscia, niente si applica in modo uniforme, a prescindere da cosa si usi.
Ho notato che se ci sono piccole protuberanze sulle guance, queste sono più visibili sotto la luce.
Da lontano sembra perfetto, ma da vicino si percepisce chiaramente una certa irregolarità al tatto.
Non so se si tratti di una cicatrice da acne, di un poro dilatato o semplicemente di un problema di texture della pelle.
Ultimamente mi chiedo se dovrei fare uno scrub, ma sono cauta perché temo che farlo troppo spesso possa rendere la mia pelle sensibile.
Ho sentito dire che nelle cliniche dermatologiche sono disponibili molti trattamenti per migliorare la texture della pelle, ma quando li cerco, trovo così tanti nomi diversi che la situazione diventa ancora più confusa.
Per chi di voi ha migliorato la texture della pelle, avete notato la differenza anche con i trattamenti domiciliari?
Oppure il trattamento dermatologico è in definitiva più rapido?
Vorrei avere una pelle su cui il trucco si applichi alla perfezione, ma è più difficile di quanto pensassi 😅