Vi è mai capitato di pensare che l'esfoliazione avrebbe migliorato la vostra pelle, ma che invece l'aveste resa più sensibile?

La mia pelle appariva ruvida, quindi mi sono dedicata a lungo all'esfoliazione.
Ho sentito la mia pelle diventare immediatamente liscia dopo averlo usato, quindi mi sono chiesta se questa fosse la soluzione.

Il problema è che, facendolo spesso, ho la sensazione che la mia pelle diventi sempre più sensibile.

Inizialmente, il trucco sembrava essersi applicato bene, ma a un certo punto ho iniziato a sentire la pelle del viso tirare e le guance si sono leggermente arrossate dopo averlo lavato.
C'erano anche giorni in cui avvertivo bruciore quando applicavo i prodotti per la cura della pelle.

Da quel momento in poi, mi sono chiesta se le azioni che avevo intrapreso per migliorare la texture della mia pelle avessero in realtà danneggiato la mia barriera cutanea.
Sebbene avere una pelle liscia sia importante, credo che sentirsi a proprio agio lo sia ancora di più.

Ultimamente ho smesso completamente di esfoliare la pelle e mi concentro esclusivamente sull'idratazione. All'inizio mi sembrava una sensazione di soffocamento, ma col tempo la mia pelle risulta effettivamente meno irritata.

Tuttavia, non sono ancora completamente soddisfatta della texture della mia pelle, quindi sto valutando se dovrei esfoliarla di nuovo.

Quanto spesso fate lo scrub?
Vorrei farlo per migliorare la texture della mia pelle, ma ho paura che possa renderla sensibile. Qualcuno capisce questa sensazione ambivalente?

0
0
commento1
  • 엘케이
    이거 진짜 많이들 겪는 딜레마예요 
    각질 제거로 즉각적인 매끈함은 얻는데, 자주 하면 말씀처럼 피부가 예민해지는 경우가 많더라고요