Mi sono guardata allo specchio stamattina e la prima cosa che ho fatto è stata sospirare.

Stamattina, appena mi sono guardata allo specchio, ho tirato un sospiro di sollievo. Anche ieri sera ho provato ad andare a letto presto, ma continuavo a rigirarmi perché avevo troppi pensieri che mi frullavano per la testa, e a malapena sono riuscita ad addormentarmi prima dell'alba. Mi sono svegliata diverse volte durante la notte, quindi non ho la sensazione di aver dormito davvero... Questo dimostra subito quanto sia importante il sonno per la pelle.

Oggi sono rimasta particolarmente scioccata perché le mie occhiaie erano davvero molto evidenti. La zona sotto gli occhi tende ad apparire un po' spenta quando sono stanca, ma oggi era così grave che nemmeno il correttore riusciva a coprirla bene. L'aspetto infossato delle mie occhiaie dava al mio viso un'aria stanca e senza vita. Anche l'incarnato appariva scuro e spento, quindi, persino con il trucco, non sembravo in buone condizioni.

Ultimamente ho cercato di prendermi cura della mia pelle bevendo molta acqua e usando regolarmente maschere per il viso, ma mi sembra tutto inutile perché non riesco a dormire bene. Il vero problema sembra essere la mia abitudine di guardare il telefono a tarda notte. Anche quando mi sdraio con gli occhi chiusi, continuo a controllare il cellulare e, prima che me ne accorga, è già l'alba... È un circolo vizioso. Oggi, la zona sotto gli occhi appariva più bluastra e ombreggiata del solito, cosa che mi ha stressata inutilmente.

Eppure, è sorprendente che, guardando attentamente la mia pelle, non sia completamente al suo peggio. I brufoli si sono un po' attenuati e il rossore è meno intenso di prima, ma mi sono resa conto ancora una volta che le occhiaie mi fanno sembrare complessivamente esausta. A quanto pare c'è un motivo per cui si dice che il sonno viene prima dei buoni cosmetici quando si tratta di cura della pelle.

Stamattina ho provato ad applicare un impacco freddo e ho messo più crema contorno occhi del solito, ma non ho notato cambiamenti significativi. Oggi cercherò davvero di ridurre il consumo di caffeina e di andare a letto il prima possibile. Scrivere questo diario sulla mia pelle mi fa capire ogni volta quanto siano importanti le abitudini di vita. Spero di dormire bene domani, così le mie occhiaie saranno meno evidenti.

0
0
commento3
  • 겸손한데이지A1767526467282
    진짜 잠 부족하면 피부톤보다도 다크서클이 제일 먼저 티 나는 것 같아요ㅠㅠ 트러블보다 사람 자체가 피곤해 보이는 느낌이라 더 스트레스더라고요. 오늘은 꼭 푹 주무시고 내일은 눈 밑 컨디션 조금이라도 돌아오길 바라요!

• 경쾌한포인세티아G1767778764389
    다크서클도 너무 고민이죠ㅠㅠ
  • 혁신적인파괴자
    아이고 거울보고 한숨 쉬셨다고 하니 제가 다 속상하네요ㅠㅠㅠ 수면이 진짜 중요하다는 거 저도 배우고 갑니다