Un'improvvisa ondata di stitichezza... Quale potrebbe esserne la causa? ㅠㅠ
Da quando sono tornata al lavoro, la mia pelle sta diventando sempre più secca e ruvida. Lavorando tutto il giorno in un ambiente secco e respirando polvere, sento il viso tirare quando finisco di lavorare e il rossore si intensifica, soprattutto sulle guance. La mia pelle non era mai stata così sensibile prima, e mi preoccupa che la barriera cutanea sembri essersi assottigliata e indebolita significativamente ora che ho superato i 35 anni. Quando mi guardo allo specchio, i pori mi sembrano allungati verticalmente e sento che il mio colorito sta diventando spento, quindi credo di aver bisogno di un trattamento urgente stasera.
Innanzitutto, appena uscita dal lavoro, mi sono lavata delicatamente il viso con un detergente delicato e leggermente acido. Ho messo da parte per un po' le mie solite fiale funzionali e sono passata a una routine incentrata esclusivamente su idratazione, lenimento e ripristino della barriera cutanea. Ho imbevuto un dischetto di cotone con un tonico generosamente arricchito con ceramidi ed estratto di centella asiatica e l'ho applicato sulle guance come una maschera per circa 10 minuti, e sento che la sensazione di calore si sta attenuando un po'.
Ho prelevato circa il doppio della solita quantità di crema densa al pantenolo, l'ho applicata in abbondanza su tutto il viso come una maschera da notte e sto scrivendo questo messaggio mentre sono sdraiata, ahah. Spero davvero che il rossore si attenui entro domani mattina e che la mia pelle torni ad essere soda ed elastica. Come trattate la vostra pelle quando si irrita improvvisamente a causa della stanchezza o dello stress? Condividete i vostri consigli, per favore ㅠㅠ Cercherò di dormire bene stanotte, sperando che la mia pelle migliori almeno un po' domani.