Per la mia routine di cura della pelle, prova "questo" al posto del metodo delle 7 pelli per combattere la secchezza interna haha
Quando la pelle è secca come in questo periodo, non vi è mai capitato di sentire la pelle seccarsi di nuovo dopo un po', non importa quanti strati di crema abbiate applicato? ㅠㅠ Ho provato il famoso metodo delle 7 fasi e a fare una maschera viso ogni giorno, ma ho capito che la vera soluzione è una "dieta per la cura della pelle". Quindi, vorrei condividere con voi la mia routine di idratazione segreta che ho messo a punto di recente. Haha. Il segreto è "l'incontro tra un'essenza idratante e un olio vegetale".
In passato evitavo gli oli a tutti i costi perché pensavo che ostruissero i pori e causassero brufoli. Tuttavia, la mia opinione è completamente cambiata dopo aver provato l'olio di squalano di origine vegetale, noto per la sua elevata tollerabilità cutanea. Subito dopo aver lavato il viso, quando è ancora leggermente umido, verso una piccola quantità di essenza idratante e lenitiva, grande quanto una moneta, sul palmo della mano. Poi aggiungo una sola goccia di olio di squalano! (Il segreto è proprio una goccia, non tanta, ahah). Lo applico e lo mescolo sfregandolo con il calore dei palmi.
In questa fase, avvolgete delicatamente tutto il viso con le mani e premete con decisione per favorire l'assorbimento. In questo modo, l'essenza idratante si mescola con l'olio, creando un equilibrio idrolipidico assolutamente straordinario. Il principio è che l'idratazione penetra in profondità, mentre una sola goccia d'olio crea una leggera pellicola protettiva che impedisce all'idratazione di evaporare. Se create una solida base con questo primo passaggio, potete semplicemente applicare una normale crema idratante in seguito, e non sentirete quella fastidiosa sensazione di pelle che tira fino al mattino seguente. Se trovate fastidioso applicare diversi prodotti a strati, provate questo metodo una sola volta! Scoprirete un mondo completamente nuovo in cui la secchezza interna sarà completamente eliminata.